Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Il Paris FC vuole pescare in Serie A: obiettivo Kean, la Fiorentina fa muroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 19:45Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Il Paris FC vuole pescare in Serie A: obiettivo Kean, la Fiorentina fa muro

Il Paris FC, seconda squadra della capitale francese, continua a guardare verso l’alto con un progetto sempre più ambizioso. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il club parigino starebbe valutando un’idea suggestiva per il mercato di gennaio: tentare un approccio per Moise Kean, attaccante attualmente alla Fiorentina. Un’operazione estremamente complessa, che lo stesso Paris FC considera di difficile realizzazione, ma che conferma la volontà del club di esplorare profili di primo piano.

Dal punto di vista economico, il Paris FC non ha particolari vincoli. La maggioranza societaria è infatti nelle mani della famiglia di Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH, il colosso del lusso che controlla marchi come Louis Vuitton, Dior, Hublot e Tag Heuer. La disponibilità finanziaria, però, non basta a rendere l’affare praticabile nel breve periodo.

Kean ha un contratto con la Fiorentina fino al 2029, con una clausola rescissoria da 62 milioni di euro, esercitabile esclusivamente tra il 1° e il 15 luglio. In inverno qualsiasi trattativa dovrebbe quindi passare dal club viola, che considera l’attaccante incedibile. La Fiorentina, ultima in classifica e in piena emergenza, ha bisogno dei suoi gol per evitare una retrocessione clamorosa, motivo per cui il presidente Commisso sta rafforzando anche l’area tecnica, con il coinvolgimento di Fabio Paratici.