Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Genoa in emergenza, Gazzetta: "Fiducia a Sommariva. Idea Perin a gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Genoa in emergenza, Gazzetta: "Fiducia a Sommariva. Idea Perin a gennaio"

Dopo l’errore contro l’Atalanta, il Genoa ha scelto di fare quadrato attorno a Sommariva. Al termine della gara, Daniele De Rossi ha accompagnato il portiere sotto la gradinata rossoblù, invitando i tifosi a sostenerlo con un applauso. Un gesto forte, simbolico, con cui il tecnico ha voluto proteggere e responsabilizzare il numero uno cresciuto nel vivaio del Grifone, chiamato ora a una nuova prova di maturità.

Sommariva, infatti, sarà nuovamente titolare anche nella prossima partita all’Olimpico contro la Roma, in una serata che segnerà anche il ritorno di De Rossi nello stadio che lo ha visto protagonista per una vita. Non solo: il Genoa dovrà fare i conti con un’emergenza totale nel ruolo di portiere. Oltre alla squalifica di Leali, infatti, mancherà anche il secondo Siegrist, fermato da una frattura alla mano. Così, alle spalle di Sommariva, il dodicesimo sarà il giovane lituano Lysionok, classe 2007.

Una situazione delicata che riporta d’attualità un nome già circolato nelle ultime settimane in vista del mercato invernale: quello di Mattia Perin. L’ex rossoblù, 204 presenze con la maglia del Genoa e ultimo periodo al club nella stagione 2020-21, rappresenta un profilo molto apprezzato dalla società. Al momento non c’è nulla di concreto, ma l’ipotesi resta sul tavolo e potrebbe tornare d’attualità con l’avvicinarsi della sessione di gennaio.