Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
La Juventus non si arrende: Sandro Tonali resta un obiettivo concretoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

La Juventus non si arrende: Sandro Tonali resta un obiettivo concreto

La Juventus non si arrende: Sandro Tonali resta un obiettivo concreto

La Juventus non molla la pista Sandro Tonali. Nonostante il centrocampista italiano sia legato al Newcastle da un contratto valido fino al 2029 e rappresenti un elemento centrale nei piani di Eddie Howe, la dirigenza bianconera continua a lavorare sottotraccia per provare a riportare il giocatore in Serie A. A 25 anni, Tonali resta uno dei grandi sogni del mercato juventino.

La Juventus è attualmente alla ricerca della formula giusta – quasi “magica” – per rendere possibile l’arrivo del centrocampista a Torino già nel prossimo mercato invernale. L’idea dei bianconeri è quella di imbastire un’operazione basata su un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo qualora la Juve riuscisse a centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Le condizioni per chiudere l’operazione Tonali

Per rendere concreta questa operazione di calciomercato, la Juventus ha bisogno di diversi fattori favorevoli. In primo luogo, sarà fondamentale la totale disponibilità di Sandro Tonali, che in più di un’occasione ha lasciato intendere un certo desiderio di tornare a giocare in Serie A dopo l’esperienza in Premier League.

Allo stesso tempo, la dirigenza bianconera dovrà liberare spazio all’interno della rosa e soprattutto del monte ingaggi. Attualmente, infatti, i margini economici non consentono di assorbire nuovi stipendi senza prima procedere ad alcune uscite strategiche.