Otamendi potrebbe lasciare il Benfica, un difensore in meno per il prossimo avversario della Juve?
Il Barcellona intende rinforzare la difesa nel mese di gennaio e Otamendi è uno dei tre nomi desiderati dal club. Il Barcellona e' alla ricerca di un difensore centrale esperto che possa giocare sul lato sinistro della coppia centrale. Pur essendo destro, il giornale ricorda che il capitano delle “águias” ricopre questo ruolo da molti anni nel Benfica.
Deco, non avrà un compito facile nel portare via dalla Luz il difensore 37enne, che lì è considerato “un’istituzione”. Va comunque ricordato che il campione del mondo argentino ha un contratto valido fino a giugno 2026.
Anche Stefan de Vrij, 33 anni, difensore centrale olandese dell’Inter, rientra nel profilo ricercato (curiosamente, il suo nome è stato indicato questa settimana come possibile rinforzo del Benfica), così come l’argentino Marcos Senesi del Bournemouth, mancino ma più costoso considerando il fattore età. Un’alternativa a questi nomi potrebbe essere il portoghese Diogo Leite, 26 anni, cresciuto nel FC Porto, mancino e in forza all’Hertha Berlino dal 2023.
Il Barcellona ha bisogno di rinforzare il reparto difensivo a causa dell’infortunio di Andreas Christensen, che resterà fuori circa quattro mesi, e dei problemi di salute mentale di Ronald Araujo, uno dei capitani della squadra.






