Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus–Spalletti, il rinnovo fino al 2028 prende sempre più formaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Calciomercato
di Marta Salmoiraghi
per Tuttojuve.com

Juventus–Spalletti, il rinnovo fino al 2028 prende sempre più forma

Le tre vittorie consecutive in campionato, unite al successo in Champions League contro il Pafos, hanno permesso alla Juventus di chiudere l’anno con segnali decisamente incoraggianti. Risultati che certificano il lavoro svolto negli ultimi due mesi da Luciano Spalletti, capace di restituire solidità difensiva alla squadra — anche grazie al rientro di Bremer — e di valorizzare al massimo il potenziale offensivo, con l’unica eccezione di Dusan Vlahovic, fermo ai box per infortunio.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Spalletti ha firmato un contratto fino al termine della stagione, con l’accordo di ridiscutere il futuro qualora i risultati avessero confermato il valore del suo lavoro, ponendo come obiettivo minimo la qualificazione alla prossima Champions League. La volontà comune, sostenuta dall’andamento positivo della squadra, è quella di ragionare su un progetto più ampio, con uno sguardo che potrebbe spingersi fino a giugno 2028.

Se il rendimento sul campo dovesse proseguire su questi livelli, la fine di gennaio — periodo in cui sarà più chiaro anche il cammino europeo della Juventus — potrebbe rappresentare il momento giusto per un incontro decisivo sul rinnovo. All’interno del club, Spalletti è visto come una garanzia per la costruzione di un progetto tecnico solido e duraturo, capace di valorizzare anche il gruppo attuale. Un segnale concreto in questa direzione potrebbe arrivare dal rinnovo di Kenan Yildiz, che sarebbe favorito proprio dalla continuità in panchina.

Ora la responsabilità passa all’amministratore delegato Damien Comolli, chiamato a trovare il punto di equilibrio tra le richieste di Spalletti — soprattutto in vista della prossima stagione — e le esigenze economiche della società. Le sensazioni, però, sono positive: il confronto quotidiano tra le parti lascia intendere una disponibilità reciproca ad andare incontro alle rispettive necessità, con l’obiettivo di avviare finalmente un nuovo ciclo tecnico dopo le esperienze poco fortunate con Thiago Motta e Igor Tudor.