Sorloth, Norton Cuffy e Toth nel mirino, tra sogni e strategie per gennaio
Sorloth e Toth nel mirino, tra sogni e strategie per gennaio
Come riferisce Gazzetta, il presente e futuro, il calciomercato della Juventus di gennaio è fortemente legato agli obiettivi di lungo periodo della nuova gestione Comolli-Ottolini. Le priorità sono chiare, ma per arrivare ai grandi colpi della ricostruzione bianconera serviranno compromessi intelligenti.
Attacco: Sorloth osservato, dipende da Raspadori
Il nuovo assetto tattico richiede rinforzi strutturali e il mercato è appena iniziato. Alla Continassa nessuno vuole lasciarsi sfuggire occasioni importanti. Per questo, finché non si concretizzerà la cessione di Raspadori, Comolli e Ottolini continuano a monitorare l’Atletico Madrid.
L’eventuale arrivo di un centravanti come Alexander Sorloth cambierebbe gli equilibri offensivi e darebbe anche più tempo a Jonathan David per adattarsi a una piazza complessa come Torino.
Toth osservato speciale, Frattesi difficile
Tra i profili monitorati dalla Juventus c’è anche Alex Toth, classe 2005 del Ferencvaros: talento ungherese considerato un potenziale crack, già seguito da diversi top club europei, soprattutto in Germania.
Sul fronte uscite, la situazione resta fluida: Fabio Miretti piace a Sarri, ma la Lazio propone solo il prestito, mentre la Juve valuta il giocatore 15-20 milioni. McKennie è in scadenza e il rinnovo appare complicato. È stato proposto anche Davide Frattesi, nome che aumenterebbe la quota azzurra, ma al momento i dialoghi con l’Inter sono freddi.
Fascia destra: Norton-Cuffy obiettivo
Per la corsia destra il primo nome sulla lista è Norton-Cuffy, profilo che Ottolini conosce bene e vorrebbe portare alla Juventus dopo l’esperienza al Genoa. Prima, però, servirà una proposta convincente per la cessione di Joao Mario.






