Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Miretti resta alla Juventus: fuori dal mercato e sempre più centrale nel progetto di SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:50Calciomercato
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

Miretti resta alla Juventus: fuori dal mercato e sempre più centrale nel progetto di Spalletti

Fabio Miretti non si muove dalla Juventus. Come riportato da TMW, il club bianconero ha deciso di togliere il centrocampista dal mercato dopo il gol al Sassuolo della scorsa settimana e la buona prova offerta nell’ultima gara, pur schierato in un ruolo non del tutto congeniale come quello di trequartista. La linea è chiara: restare e giocarsi le proprie carte, sulla scia di quanto già accaduto in estate, quando Miretti era stato seguito con insistenza dal Napoli, salvo poi scegliere la permanenza.

Le prestazioni hanno fatto il resto. Luciano Spalletti ha deciso di renderlo una risorsa stabile, utilizzabile sia in mezzo al campo sia sulla trequarti. Una duttilità preziosa che rafforza la sua posizione all’interno della rosa, anche in vista della ricerca di un vice Kenan Yildiz, che proseguirà soprattutto in caso di addio di Vasilije Adžić, seguito dal Parma.

Solo una settimana fa, tra le voci di mercato, Miretti aveva parlato così del suo percorso in bianconero:
“Lo vedremo col tempo dove possiamo arrivare. Siamo una squadra giovane con ampi margini di crescita. Possiamo arrivare in alto, ma solo il tempo lo dirà”. E ancora: “Ho accumulato tante presenze in Serie A e l’anno al Genoa mi ha aiutato a crescere. Mi sento migliorato sotto molti aspetti, ma la strada è ancora lunga”.