L'attaccante classe 2010 Esad Deniz partirà dall'Under 16 bianconera
L'attaccante olandese di origini turche Esad Deniz, classe 2010 proveniente dalle giovanili dell'Ajax, partirà dall'Under 16 bianconera allenata da Alessandro Gridel. Il giovane giocatore offensivo arriva dall'accademia del club di Amsterdam e gioca come attaccante centrale. Il ragazzo approda a Torino firmando un contrato fino a giugno 2028.
IDENTIKIT – Esad Deniz è nato a Enschede (Paesi Bassi nella regione di Twente) il 14 gennaio del 2010. Il ragazzo ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Fc Berghuizen prima di passare al Go Ahead Eagles. Dall'estate del 2004 Deniz ha poi giocato nell'accademia dell'Ajax. Si tratta di un attaccante di stazza che può giocare centralmente, ma anche come esterno d'attacco. Il16enne è di origi turche ed è regolarmente convocato nelle nazionali giovanili (Turchia U15-U16).
RINFORZI OFFENSIVI – Deniz arriva assieme a Fortunato Krediet, centrocampista anche lui classe 2010, che ha firmato un contratto fino a giugno del 2028. Justin Oboavwoduo è l'attaccante classe 2006 inglese che viene invece dal Manchester City e che si giocherà le sue carte nella Next Gen. Infine Adin Licina, attaccante classe 2007 dal Bayern alla Juventus, si trasferisce a Torino con un contratto fino al 2029.






