Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
L'analisi di Vignola: "Difesa imbarazzante senza Bremer, il tanto decantato Yildiz deve farsi vedere di più nei top match. Rimonta? Crediamoci fino alla fine"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

L'analisi di Vignola: "Difesa imbarazzante senza Bremer, il tanto decantato Yildiz deve farsi vedere di più nei top match. Rimonta? Crediamoci fino alla fine"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex campione d'Europa con la maglia della Juventus nel 1985, Beniamino Vignola, per parlare del disastro di Istanbul e non solo:

Visto che siamo nel periodo di Carnevale, vedendo il risultato, hai pensato che ogni scherzo vale?

"Più che Carnevale, parlerei di Quaresima. E' stata una grande carestia dal punto di vista tecnico e psicologico, questi alti e bassi clamorosi denotano tutte le difficoltà che ha questa squadra. Ho visto una difesa che senza Bremer è imbarazzante, non è in grado di capire il pericolo e fanno errori grossolani. Le leggerezze sono state troppo esagerate, per non parlare poi dei problemi che abbiamo in tutti i reparti. Yildiz, per me il migliore in questa squadra, che viene tanto decantato, deve farsi vedere di più in queste partite".

Ti sei sentito umiliato, da tifoso, per il secondo tempo giocato in quel modo?

"No, perché ho giocato a calcio e sono consapevole che queste cose possono succedere. Con una partita di ritorno alle porte, non mi aspettavo di certo un crollo del genere sul 3-2. La remuntada è molto, ma molto difficile".

Perché la Juventus, che avrebbe bisogno di vincere almeno 3-0 per andare ai supplementari, può concedere almeno un gol agli avversari?

"La difesa, oggi, non offre sicurezze. E concediamo troppo il fianco all'avversario. L'unico raggio di sole, seppur visto per poco, è stato Koopmeiners autore di due gol importanti, di cui uno davvero molto bello. Purtroppo è avvenuto in una partitaccia, mi auguro però che questo possa dargli quel qualcosa in più che stava cercando per sbloccarsi definitivamente".

Alessandro Del Piero, non uno qualunque in casa bianconera, ieri sera a Sky diceva che "forse giocare una partita a settimana non sarebbe il peggiore dei mali". Sei dello stesso avviso?

"Con tutti i problemi che stanno avendo, tirare via un impegno importante potrebbe portare la Juve a concentrarsi di più per il campionato. Ho molta stima di Del Piero, ma io non lo vedrei comunque un percorso così in discesa anche senza Champions. C'è da combattere e cercare di arrivare almeno al quarto posto. Per noi questa manifestazione è sempre importante, sarà complicato ma bisognerà crederci fino alla fine".

Si ringrazia Beniamino Vignola per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.