Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Soulé: "Voglio esordire in A con la Juve. Seconde squadre? In C più agonismo che in Primavera"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 ottobre 2021, 21:08Serie A
di Ivan Cardia

Soulé: "Voglio esordire in A con la Juve. Seconde squadre? In C più agonismo che in Primavera"

“Voglio giocare in prima squadra”. Matias Soulé racconta le sue ambizioni. Il fantasista classe 2003, gioiello della Juventus Under-23 di Lamberto Zauli, ha parlato ai microfoni dell’edizione argentina di AS: “A Torino mi trovo bene, mi sono ambientato abbastanza velocemente, ho imparato la lingua stando in contatto con i miei colleghi, l'ho imparata provando a parlare. Con la società - ha spiegato il ragazzo, arrivato in bianconero dopo aver rifiutato il contratto propostogli dal Velez - mi trovo molto bene, da quando sono arrivato ho potuto giocare”.

Che differenza c’è tra la Primavera e l’Under-23?
“In Serie C è più complicato, ci sono calciatori che hanno giocato in Serie A e B per anni, sono professionisti. Cambia un po' l’agonismo. L’altro giorno abbiamo giocato contro il Seregno che parlava molto e la partita era bellissima. Mi piace parlare, però mi sono controllato perché non volevo un giallo, ne ho già presi tre”.

Che tipo di giocatore sei?
“Qui si usa dire trequartista. Non ho problemi a giocare a destra o sinistra, ma il centro mi piace di più. Mi piace dribblare, dare filtranti o assist. Se parto a destra mi piace accentrarmi e tirare”.


Che differenze hai notato tra Argentina e Italia a livello calcistico?
“La tattica. Qui si concentrano molto, ho imparato tante cose sia con mister Bonatti che con Zauli,

Come sono stati gli allenamenti e le partite con la prima squadra? Cosa ti ha detto Allegri?
“Sono stato molto contento di poterli fare, mi hanno detto che avrei fatto il precampionato con loro, mi hanno dato molta fiducia, i ragazzi ti fanno integrare velocemente. Ogni volta che ti alleni e giochi devi dare il 100 per cento”.

Qual è il tuo prossimo obiettivo?
“Arrivare al debutto con la Juventus, in prima squadra in una partita ufficiale. Spero che sia possibile quest'anno, ma non lo so”.