Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Sassuolo, Dionisi: "Bravi a restare in partita, Raspadori è forte e maturo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 21:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Sassuolo, Dionisi: "Bravi a restare in partita, Raspadori è forte e maturo"

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato ai microfoni di DAZN lo storico successo contro la Juventus.

Non dirà più a Frattesi di non inserirsi?
“Oggi lo poteva fare perché giocavamo con il centrocampo a tre, quando siamo a due in mediana deve farlo meno. Oggi lo ha fatto nel migliore dei modi”.

Se lo aspettava di vincere a Torino?
“Difficile pensarlo. Ho preso una botta nell’esultanza finale ma vado via volentieri col dolore. Oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nella ripresa siamo stati bravi a restare in partita fino alla fine”.


Avete cambiato passando dal centrocampo a due a quello a tre.
“All’inizio abbiamo lavorato col centrocampo a due, dando continuità a quello che è stato fatto l’anno scorso. Poi, avendo giocatori bravi sugli esterni, dobbiamo sfruttarli al meglio. Il centrocampo a tre è una conseguenza delle nostre caratteristiche e di un certo equilibrio”.

Oggi avete vinto nella fase difensiva, concedendo poco alla Juve.
“La vittoria è bella a prescindere, ma ancora di più se fatta qui. Dobbiamo essere bravi a mettercela alle spalle, perché domenica abbiamo una gara delicata. All’inizio abbiamo sofferto la pressione della Juve, poi siamo venuti fuori e abbiamo trovato coraggio. Nella ripresa siamo stati più bassi, ma non abbiamo perso le distanze. Oggi forse il risultato ci ha premiato più del dovuto, ripagandoci delle prestazioni precedenti”.

Che evoluzione può avere Raspadori?
“Giacomo è maturo e molto intelligente, doti che riporta in campo. Oggi è partito dall’esterno, ma è stata una conseguenza della pressione della Juve. Deve venire dentro al campo e oggi lo ha fatto bene più volte. E’ forte e importante per questa squadra”.