Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Ancelotti CT del Brasile, si attende il comunicato del Real: addio già mercoledì sera?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:26Serie A
di Michele Pavese

Ancelotti CT del Brasile, si attende il comunicato del Real: addio già mercoledì sera?

L'unica cosa certa, per il momento, è che Carlo Ancelotti lascerà la guida del Real Madrid e che sarà il CT del Brasile fino al termine del Mondiale 2026. I dettagli, invece, non sono ancora noti e a sorprendere, in particolare, è il silenzio del club spagnolo, forse infastidito dalla tempistica con cui la Federazione brasiliana ha annunciato la notizia.

All'indomani del Clasico, il quinto perso in stagione, e all'antivigilia del match della 36esima giornata di campionato (domani è prevista la conferenza), forse sarebbe stato meglio evitare di generare questo trambusto. Il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues, però, era ansioso di dare la comunicazione anche per trasmettere un segnale: la Seleçao vuole tornare a splendere già a partire dai prossimi impegni, quelli contro Paraguay ed Ecuador del 6 e 10 giugno.


Il primo atto da CT verdeoro per Ancelotti sarà diramare le convocazioni: la lista dovrebbe essere ufficializzata entro il 18 maggio, quando LaLiga non sarà ancora terminata: l'ultima partita stagionale del Real è in programma domenica 25 maggio al Santiago Bernabeu contro la Real Sociedad. A questo punto non è escluso che il saluto avvenga già mercoledì, dopo la sfida contro il Maiorca che si disputerà sempre al Bernabeu, per lasciare al tecnico italiano il tempo necessario per calarsi nella nuova veste. Il suo posto sarà preso da Xabi Alonso, che potrebbe mettersi al lavoro subito, in vista del Mondiale per Club. In alternativa c'è l'opzione del traghettatore Santiago Solari.

Il Carlo-day in Brasile, comunque, sarà il 26 maggio, come riporta il comunicato ufficiale: "Questo momento epocale – si legge nella nota - vede l'unione di due icone: l'unica squadra cinque volte campione del Mondo FIFA e un allenatore con un record ineguagliabile nelle competizioni d'élite europee. La CBF esprime la sua sincera gratitudine al Real Madrid e al signor Perez per la cordialità e la sportività dimostrate nell'agevolare il rilascio dell'allenatore durante il suo periodo contrattuale, consentendo a questo nuovo capitolo di iniziare all'insegna del rispetto reciproco e della cooperazione tra le squadre. La confederazione desidera inoltre ringraziare Diego Fernandes, che ha facilitato e guidato le trattative con il Sig. Ancelotti e il Real Madrid per conto della CBF in Europa. La CBF dà un caloroso benvenuto a Carlo Ancelotti e non vede l'ora di iniziare una nuova era di successi sotto la sua guida".