
Carpi-Juve NG, polemiche per l'FVS. Cassani: "Lombardi non aveva fatto fallo di mano"
Una prima giornata di Serie C, quella che si sta giocando, che porta sé non poche polemiche, legate ovviamente alla novità della stagione, il FVS, la tecnologia che andrà in supporto ai direttori di gara della categoria.
In Carpi-Juventus Next Gen, infatti, un episodio che ha fatto molto discutere, quello della chiamata del tecnico del Carpi Stefano Cassani al minuto 80, quando il suo giocatore, Lorenzo Lombardi, rimediava il secondo cartellino giallo: l'allenatore ha richiesto il consulto video, trovando lo stratagemma di chiedere di sanzionare il calciatore con il rosso direttore e non con il doppio giallo, perché - da regolamento - in caso di seconda ammonizione non si può ricorrere alla tecnologia per visionare le immagini. Ma Cassani era convinto che il secondo giallo non ci fosse, ed effettivamente l'arbitro ha poi rivisto la sua decisione, tra le veementi proteste juventine.
Sull'episodio, come si legge sul sito tuttoc.com, queste le parole dell'allenatore biancorosso: "Ho chiamato l'FVS perché c'era stato un episodio, l'arbitro l'ha rivisto e ha cambiato la sua decisione: sul gol il controllo è automatico, c'era un fallo su Gerbi che il direttore di gara non si è sentito di sanzionare. Lombardi l'ha presa col petto, non con la mano".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano