
Hato al Chelsea per 40 milioni? Solo De Ligt e altri 3 venduti meglio dall'Ajax
Jarrel Hato è un nuovo giocatore del Chelsea: ben 40 milioni di euro entrano nelle casse dell'Ajax, club che è abituato a vendere a peso d'oro giocatori che magari sono stati cresciuti e valorizzati in casa propria.
Come riporta Voetbal International, questa cessione colloca Hato al quinto posto nella storia dei giocatori dell'Ajax più costosi di sempre. Più di lui solamente Antony (95 milioni di euro), Frenkie de Jong (86 milioni di euro), Matthijs de Ligt (85,5 milioni di euro) e Lisandro Martínez (57,4 milioni di euro).
Il mondo del calcio ha conosciuto Hato per la prima volta l'11 gennaio 2023, quando ha esordito nella partita di Coppa d'Olanda contro l'FC Den Bosch. Appena un mese dopo – Hato aveva sedici anni e 335 giorni all'epoca – ha fatto la sua prima apparizione in Eredivisie. Solo Clarence Seedorf e Ryan Gravenberch hanno esordito nel campionato olandese in età più giovane con l'Ajax.
Lo scorso marzo il difensore è diventato il giocatore più giovane di questo secolo a raggiungere il traguardo delle 100 partite ufficiali con l'Ajax. Il suo bottino si ferma a 111 partite dato che ora si unirà alla squadra Campione del Mondo allenata dall'italiano Enzo Maresca, in Premier League.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano