
Il ds del Borussia Dortmund: "Guirassy di livello mondiale. Mai stato vicino all'addio"
Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl ha rilasciato un'intervista a WAZ a poche ore dal fischio d'inizio del match contro la Juventus, gara d'esordio della Champions League.
L'analisi di Kehl va ovviamente sul mercato e sulla costruzione del nuovo Dortmund: "Ci siamo concentrati su giocatori giovani e con potenziale, che possano anche generare un valore di mercato. Sono fortemente convinto che la rosa sia migliorata e si sia ampliata", ha spiegato rispondendo ad una domanda sulla cessione di Gittens al Chelsea.
Quindi i contratti in scadenza, da Sule a Emre Can fino a Brandt, Gross e Ozcan: "Valuteremo nel corso dell'anno come muoverci, sono decisioni del tutto normali nel mondo del calcio. Non lo vediamo solo come un rischio, ma anche come un'opportunità".
Chiusura su Guirassy, punta di diamante di questo Dortmund: "E' diventato un giocatore di livello mondiale. Ha attraversato fasi difficili della sua carriera ma è maturato incredibilmente. Per me incarna l'affidabilità assoluta in questo ruolo. E' stato capocannoniere dell'ultima Champions League e ha segnato 31 gol nel 2025, solo Mbappé ha una media migliore della sua. Questo racconta bene il suo livello. La clausola da 70 milioni? Non commento i dettagli contrattuali per principio. Posso però dire che non c'è stata alcuna conversazione con lui o col suo agente quest'estate per quel che riguarda un possibile addio. Lui vuole avere successo col Dortmund e lo dimostra ogni giorno".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano