Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - Canovi: "Suarez alla Juve? Bisogna capire se la sua volontà è la stessa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 12 settembre 2020, 10:36Serie A
di Daniel Uccellieri

TMW RADIO - Canovi: "Suarez alla Juve? Bisogna capire se la sua volontà è la stessa"

Dario Canovi, decano dei procuratori, è intervenuto in diretta sulle frequenze web di TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto per parlare del mercato della Juventus: "

Come finirà Suarez-Juventus?
"C'è da tenere presente la volontà di Suarez, se sia rimasta sempre la stessa. Con la conferma di Messi, penso che la sua voglia di andarsene dal Barcellona sia diminuita. E poi rimane anche la questione legata al passaporto: quando hai a che fare con la burocrazia italiana, seppure i poteri della Juventus siano forti, puoi aspettarti di tutto. Mi sembra difficile ottenere in meno di un mese la documentazione".


E quindi che fare?
"Agnelli all'ECA ha fatto capire che i problemi economici colpiscono le grandi squadre, e non solo le piccole. D'altronde un nazionale italiano (Florenzi, ndr) va al PSG per 1 milione. Ok che è di prestito, ma sono cifre da Serie C. Tranne Milan e Napoli quali altre squadre hanno fatto acquisti? Torino, poi movimenti dello Spezia... Gli acquisti migliori sono stati fatti a gennaio, da Fiorentina e Juventus. Dopo il Covid, ci accorgiamo che i grandi club non hanno soldi. L'Inter ha reinvestito quanto avuto dalla cessione di Icardi ma non ha fatto altro. E temo che tra un po' sentiremo Conte nuovamente piangere e lamentarsi. Siamo in un momento di grandissima crisi economica e questo non può non ricadere sul calcio e sulle valutazioni folli che si davano. Neanche in Inghilterra ci sono stati i grandi acquisti, almeno non all'altezza delle passate stagioni".

Clicca qui per leggere l'intervista completa a Dario Canovi