Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Partnership sospette Juve, per gli altri club la Procura FIGC aspetterà le indagini penaliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 marzo 2023, 10:38Serie A
di Ivan Cardia

Partnership sospette Juve, per gli altri club la Procura FIGC aspetterà le indagini penali

Prosegue il lavoro della Procura FIGC, guidata dal dott. Chiné, nell'ambito delle indagini sulla manovra stipendi e sulle partnership considerate "sospette" fra la Juventus e altri club di Serie A. Entro lunedì dovrebbe arrivare la notifica di fine indagini, per quanto riguarda il club bianconero l'ipotesi è di riuscire a chiudere il procedimento entro fine maggio, ma non è escluso che si debba arrivare alla prossima stagione visti anche i tempi a disposizione della società torinese per un'eventuale ricorso.

E le altre società? La Juventus, come noto, non è sola: coinvolte nelle indagini della procura federale anche Bologna, Sampdoria, Udinese, Atalanta, Sassuolo e Cagliari.

In questi casi, spiega La Gazzetta dello Sport, l'orientamento di Chiné sembra essere quello di chiudere una sospensione in attesa di documentazione. Nessun deferimento al momento, dato che alcun delle procure interessate hanno aperto le rispettive indagini penali: l'obiettivo è evitare quanto accaduto proprio con la Juve, nel qual caso è stato necessario aprire un nuovo procedimento con lo stesso oggetto dopo i primi due gradi di giudizio sportivo andati a vuoto. Con tutte le polemiche derivanti.