Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / News
Lazio - Galatasaray, i precedenti all'Olimpico sorridono: tutte le statisticheTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 9 dicembre 2021, 07:15News
di Leonardo Giovanetti
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio - Galatasaray, i precedenti all'Olimpico sorridono: tutte le statistiche

Lazio e Galatasaray giovedì sera si giocheranno il primato nel girone di Europa League. All'Olimpico gli uomini di Sarri necessitano di una vittoria, come avvenuto negli unici due precedenti giocati in casa contro i turchi. Il tecnico biancoceleste, prima del match di andata, non aveva mai affrontato la squadra di Istanbul. Di seguito tutte le statistiche prima del match.

- Sono 5 i precedenti totali tra le due squadre. Il bilancio per la Lazio parla di 2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio, con 5 gol fatti e 4 subiti in tutto.

- La prima sfida all'Olimpico tra le due squadre risale alla quinta gara della fase a gironi 2001/02 della UEFA Champions League, quando la Lazio si è imposta 1-0 in casa (gol di Stankovic), anche se in quell'occasione a qualificarsi alla seconda fase a gironi è stato il Galatasaray (10 punti contro i sei della Lazio).

- L'altro unico precedente risale ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2015/16, quando la Lazio di Stefano Pioli si è imposta 4-2 complessivamente contro il Galatasaray di Mustafa Denizli (1-1 t, 3-1 c).

- La sconfitta della prima giornata di questa edizione di Europa League, maturata con il risultato di 1-0, è stata la terza per la Lazio in 15 partite UEFA contro squadre turche. 

- I biancocelesti hanno sempre vinto nei precedenti giocati all'Olimpico contro il Galatasaray. Agli uomini di Sarri serve un'altra vittoria contro i turchi per qualificarsi come primi nel girone di Europa League.

- Il bilancio complessivo del Galatasaray contro le squadre di Serie A è V8 P9 S8; nessuna di queste vittorie è arrivata però in Italia, dove ha un bilancio di P5 S7. 

Pubblicato l'8/12

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000