Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Bayern Monaco - Lazio, l'Italia tifa Sarri: verso la storia nell'AllianzTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 08:15News
di Ludovica Lamboglia
per Lalaziosiamonoi.it

Bayern Monaco - Lazio, l'Italia tifa Sarri: verso la storia nell'Allianz

RASSEGNA STAMPA - Notti di gioie e dolori, di lacrime e di euforia: la tensione è alle stelle. L'Allianz Arena si prepara ad accogliere il match degli ottavi di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Lazio. Maurizio Sarri ha l'occasione per agguantare i quarti ed entrare nella storia biancoceleste, oltre che tra le otto regine della massima competizione europea. Questa notte però sarà quella di tutti gli amanti del calcio italiano, non solo dei tifosi della Lazio.

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, l'Italia seguirà con molta apprensione il big match europeo tra Tuchel e Sarri per questioni di Ranking UEFA e interessi finanziari. Questo perché, eliminare il Bayern Monaco, oltre a mettere a segno un'impresa, permetterebbe di consolidare il primato nella classifica per nazioni e aumentare così, la possibilità che nella prossima stagione alla Champions si possano iscrivere cinque squadre italiane e non quattro.

L’Italia è al primo posto attualmente con 15.571 punti davanti proprio alla Germania, ferma a quota 14.500 e con soli cinque club tra Champions, Europa League e Conference. I tedeschi guidati da Tuchel sono riusciti ad arrivare ai quarti undici volte nelle ultime dodici edizioni, quando solo nel 2018/2019 non riuscirono a passare il turno, fermati da un Liverpool lanciato verso la vittoria. Missione quasi impossibile, la Lazio dovrà superarsi tirando fuori un capolavoro in una bolgia infernale di 75 mila spettatori. Sarri è chiamato alla storia.