Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / A tu per tu
…con Danilo CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 luglio 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Danilo Caravello

“È un mercato particolare, difficile. Forse più difficile rispetto alle aspettative. E anche molto più lento. Tutti i club sono attenti ai bilanci e cercano di fare delle uscite prima delle entrate”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Chi si muoverà?
“Tutti. Ma prima bisogna fare le uscite. La A non scarica né in B e né all’estero. Credo che tutti abbiano bisogno di fare dei correttivi importanti. Però se pensiamo che l’Inter ha dovuto cedere Hakimi prima di lavorare per fare mercato…”.

Pigliacelli tornerà in Italia?
“Il Craiova per pensare di potersene privare ha bisogno di un’offerta giusta. Altrimenti non pensa neanche di metterlo sul mercato. Queste operazioni non sono facili. Serve un’offerta importante”.

Il Parma ha preso Buffon. I gialloblù e il Monza protagonisti del prossimo anno?
“La B è interessante. Ha venduto molto bene i diritti televisivi. Il Parma vuole risalire subito e non bada a spese. Il Monza sta facendo giusti correttivi per la categoria. La B non sarà facile per nessuno”.


Pomini continuerà a giocare?
“Abbiamo chiuso un ciclo vincente a Venezia. Siamo alla finestra per poter fare un anno in campo da protagonista. Poi penserà al futuro”

Berra?
“Una bella operazione con il Pisa. Abbiamo intrapreso un percorso importante. Occhio, il Pisa può essere la sorpresa”
Antei?
“Nell’ultimo mese di mercato, per lui e per Germoni, arriveranno anche le chiamate giuste”.
De Luca alla Triestina, è il nuovo colpo del ds Milanese.
“Sono contento. Abbiamo iniziato un percorso da poco. La Triestina ha preso un calciatore determinante. Beppe ha sposato il progetto, speriamo che venga ripagato con la promozione”.

Gatto rinnoverà a Como?
“Siamo a buon punto per il rinnovo”.

Manconi?
“Ci sono tanti interessamenti. Ma anche l’Albinoleffe deve entrare nell’ottica che deve ascoltare le proposte”.