Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Marsiglia, Sampaoli: "Con la Lazio due finali: fondamentale avere Milik e Payet"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 ottobre 2021, 19:38Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato allo Stadio Olimpico

Marsiglia, Sampaoli: "Con la Lazio due finali: fondamentale avere Milik e Payet"

Jorge Sampaoli, allenatore del Marsiglia, in conferenza stampa all'Olimpico ha presentato la gara di domani contro la Lazio (ore 18.45), valida per la 3a giornata del gruppo E d'Europa League.

Dopo due pareggi, la classifica del girone non è bellissima:
"Con la Lazio sono due finali. Sono scontri diretti e abbiamo grande motivazione. I risultati non sono arrivati nelle prime due ma il nostro obiettivo è di qualificarci da primi nel girone, nonostante la situazione non sia delle migliori".

Su Milik e Payet:
"La presenza di Milik e Payet è importante. Sono giocatori forti e di esperienza, averli a disposizione in partite così importanti è fondamentale".


Lei ha una squadra offensiva, ma anche la Lazio attacca molto...
"Giochiamo un calcio simile, la chiave della partita sarà chi riuscirà a controllare il gioco. Dovremo attaccare bene ma rimanendo compatti, altrimenti sono problemi. La Lazio ha tanto potenziale offensivo, può farti male in qualsiasi momento, lo abbiamo visto contro l'Inter. Siamo qui per vincere, sarà una partita di alto livello".

Pensa già a domenica? Ci sarà il Psg in campionato...
"No, non ho questa filosofia. Domani sarà difficile con la Lazio, così come è stato complicato qualificarci l'anno scorso per l'Europa League. Anche a livello comunicativo, chiederò di pensare solo a domani: cercherò di schierare solo i giocatori migliori".