Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / I fatti del giorno
La notte perfetta del Napoli: poker all'ex Sarri e primato ritrovato sotto gli occhi di MaradonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 novembre 2021, 00:52I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La notte perfetta del Napoli: poker all'ex Sarri e primato ritrovato sotto gli occhi di Maradona

Una serata perfetta, quella vissuta da Luciano Spalletti e dal suo Napoli. Non esistono altri appellativi per descrivere il 4-0 rifilato alla Lazio del grande ex Sarri nella notte che iniziava con il ricordo di Diego Armando Maradona e l'inaugurazione della statua a lui dedicata nello stadio.

Poi il palcoscenico se l'è preso Mertens, per un primo tempo che è stato un assoluto one-man show del belga, andato a segno due volte con movenze molto maradoniane.

Sotto gli occhi di Diego, formato lega metallica, la grande opera spallettiana è andata avanti anche nella ripresa e ha visto nuovi acuti, come quello di Fabian Ruiz, che ha segnato il quarto gol della partita ma anche il quarto da fuori area del suo campionato, cosa che fa di lui, ad oggi, un recordman di categoria. Alla fine, c'è tempo anche di realizzare che è tornato il primato in solitaria in campionato e la speranza, adesso, è che con un Mertens in questa forma l'assenza di Osimhen non si faccia poi così tanto sentire.