Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Diego Mertens è un folletto magico, Zielinski prepotente

Le pagelle del Napoli - Diego Mertens è un folletto magico, Zielinski prepotenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 novembre 2021, 22:49Serie A
di Dimitri Conti

Risultato: Napoli - Lazio 4-0

Ospina 7 - Al ventesimo inizia a giocare, cinque minuti dopo è chiamato al miracolo su Luis Alberto. Parata bellissima: è l’unica della sua serata e serve a non far rientrare la Lazio.

Di Lorenzo 6,5 - Pedro è in gran forma ma stasera trova poca gloria sulla sua strada. Tanto merito a quel terzino ormai certezza per la difesa sia di Spalletti che di Mancini.

Rrahmani 6,5 - Giocare accanto a Koulibaly aggiunge senz’altro diverse ore di sonno, ma il centrale kosovaro ex Hellas sta guadagnandosi ogni centimetro di spazio. Così oggi.

Koulibaly 7 - Di fronte ha il vice-capocannoniere della Serie A nonché ex Scarpa d’Oro, non uno qualunque. La risposta è da campione e da comandante della difesa.

Mario Rui 6,5 - Rischia se Felipe Anderson lo punta in velocità. Lui lo sa, Spalletti pure: quando succede, però, si fa trovare pronto. Trova anche il tempo per sfiorare un gol. Dall’86’ Ghoulam sv.

Lobotka 6,5 - Chiamato a sorpresa al posto di Demme, non è Anguissa ed è evidente già a prima occhiata. Però merita le lodi per come si impegna nel gioco d’incontro.

Fabian Ruiz 7,5 - Senza Anguissa ha più responsabilità di regia: risponde con pennellate su seconda e terza rete e chiude con lo spettacolare gol del poker. Dall’86’ Malcuit sv.

Lozano 7 - Una spina nel fianco della difesa laziale, più d’una volta costringe Hysaj agli straordinari. L’assist a Mertens è solo il premio per una serata da maratoneta. Dal 65’ Elmas 6 - Dopo un lungo riscaldamento, entra sulla fascia destra. Non di rado lo si ritrova in ripiegamento ad aiutare Di Lorenzo per la gestione del finale.

Zielinski 7,5 - L’avvio del Napoli è prepotente come il mancino che scaglia in porta per l’1-0. Il suo movimento sulla trequarti ha la parvenza di un pericolo mortale per Sarri. Dal 73’ Demme sv.

Insigne 7 - Rientra dopo aver riposato in Europa e in effetti la gamba sembra diversa, più pimpante. Fresco e nel vivo, questa sera gli è mancato solamente di trovare la rete.

Mertens 8,5 - Quel folletto magico decide di regalarci paragoni a iosa con Maradona. Proviamo a non cascarci, agli atti che stasera sarà chiamato Diego e non Ciro. Dal 65’ Petagna 6 - Non c’era propriamente bisogno del suo peso e della sua stazza là davanti, entra a cose bell’e sistemate. Non fa comunque mancare l’apporto.

Luciano Spalletti 7,5 - Sceglie l’attacco light con Mertens falso nove, quasi fosse una dedica al collega Sarri. Il belga sembra animato da un fuoco sacro e lo ripaga con una mezz’ora fuori dai parametri, incanalando il tutto sul binario più comodo in una notte di sola festa, omaggi a Maradona e bel calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile