Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Altre Notizie
Galderisi: "Kean, ok al Napoli ma non da esterno nel 4-3-3"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:23Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Galderisi: "Kean, ok al Napoli ma non da esterno nel 4-3-3"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
L'ex attaccante e tecnico Giuseppe Galderisi è stato ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Il Napoli pensa a Kean:
"E' quasi impossibile dire di no al Napoli. Sono curioso di sapere come stanno affrontando tutto questo. Lukaku e Kean possono giocare insieme? Se la guardo dal lato di Kean, non avrei dubbi, a meno che non voglia andare a guadagnare i soldi arabi. ma se dovessi pensare alla carriera, il Napoli sta facendo cose importanti e quindi lì ti giocheresti non solo in campionato ma anche la Champions. Conte sta organizzando varie soluzioni tattiche e con tante scelte".

Può giocare esterno nel 4-3-3?
"Kean non può fare l'esterno, deve fare la punta. Lo devi liberare, alla Fiorentina ha fatto bene perchè aveva campo aperto. Nel 4-3-3 ci gioca esterno ma non è la sua posizione. Se vai lì sai che c'è più concorrenza e difficoltà, ma Conte dovrebbe pensare a un 3-5-2 per farlo giocare".


La Juventus ha preso David, ma serve anche Osimhen:
"Deve andare alla Juve, non in Arabia. Non so quanto ADL sia contento di tutto questo, ma da giocatore dico che alla Juve potrebbe fare sfracelli. E la Juve ha bisogno di un giocatore di quel calibro e personalità. La Juve è sempre la Juve, Osimhen ha bisogno di una squadra importante. Ha fatto bene in Turchia, ma devi essere determinante alla Juve per fare un altro salto di qualità".

Sarri col mercato bloccato della Lazio. Che ne pensa?
"Sono rimasto sorpreso da tutte queste difficoltà della Lazio. Ho grande stima di Sarri, le sue idee sono incisive sui giocatori, ma deve avere dei giocatori adatti al suo gioco. Sarri merita molto di più. Le difficoltà ci saranno, sono i giocatori che dovranno seguirlo per il suo 4-3-3".