
Lazio Women, Goldoni: "Qualità più alta e bel gruppo. Possiamo ambire al podio"
A margine dell'amichevole che la Lazio Femminile ha sostenuto e vinto con il risultato di 4-1 contro il Burnely presso il centro sportivo del club inglese, ha preso la parola Eleonora Goldoni, autrice di una doppietta:
"Mi sento bene, sono super entusiasta. Ho portato a casa un percorso fantastico con la Nazionale che mai avrei potuto immaginare. È stato un grande arricchimento personale lo stare con quel gruppo che è diventato non solo di compagne ma anche di amiche. Cercando di cogliere ogni minimo particolare, sia dentro che fuori dal campo. Cercherò di portare quello che ho imparato anche qui alla Lazio".
Com'è il nuovo gruppo?
"Chi è stato in Nazionale come me si è appena aggregato. Siamo qui da qualche giorno, ma abbiamo già trovato una squadra che sta lavorando bene. Il livello si è alzato, con competitività in tutti i ruoli. Credo che questa squadra possa ambire ai primi tre posti della classifica, perché la qualità c'è. Le prospettive sono chiare".
Come valuta la nuova formula del campionato?
"Credo che questo format permetterà a tutte le squadre di migliorare la propria posizione fino alla fine del campionato. Questo è il nostro obiettivo. Le gare sono tante, il campionato è lungo e noi abbiamo dimostrato lo scorso anno di non mollare mai".
C'è la sensazione che dopo l'esperienza della Nazionale nell'ultima kermesse internazionale l'approccio sul calcio femminile sia cambiato?
"Mi auguro che i risultati e i numeri di quest'estate non rimangano solo tali. Non vogliamo che vengano lasciati lì. Abbiamo una stagione davanti e grandi prospettive. Ci sono tante persone che stanno investendo nel nostro mondo. Dobbiamo continuare a sentire fiducia nel nostro movimento".
Che effetto fa confrontarsi con club stranieri come il Burnley in strutture come queste?
"È stato un tuffo nel passato, quando facevo il college degli USA. Per me è stata una bellissima esperienza. Voglio ringraziare sia la Lazio che il Burnely per questa esperienza".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano