Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Serie A
Inter, la mossa Belotti per arrivare a... Correa? Per il Gallo resta il rebus contrattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 25 agosto 2021 08:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Inter, la mossa Belotti per arrivare a... Correa? Per il Gallo resta il rebus contratto

La lunga trattativa riguardante l'Inter e Joaquin Correa dovrebbe concludersi nella giornata di domani. Dopo l'addio di Romelu Lukaku, definito come imprevedibile in conferenza da Simone Inzaghi in conferenza stampa, il club nerazzurro ha reagito con l'ingaggio di Edin Dzeko e con quello del Tucu argentino, che nelle prossime ore chiuderà il cerchio di una trattativa su cui l'Inter e l'entourage del calciatore hanno lavorato per settimane. Trovando poi la svolta grazie a un'astuta mossa della società nerazzurra.

Le cifre - La Lazio partiva da una valutazione di 40 milioni di euro. La scorsa settimana, la richiesta era scesa a 35 ma da quel momento in poi sembrava che Lotito non dovesse più concedere sconti. E invece, l'accordo ieri sera è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni di euro più obbligo di riscatto a 23 e altri 3 milioni di euro. L'operazione, dunque, oscilla tra i 28 e i 31 milioni di euro.

La mossa vincente - Nella giornata di lunedì, quando per l'Inter sembrava non ci fossero alternative a Correa e con la Lazio non si trovava la quadra, Marotta e Ausilio hanno incontrato i vertici del Torino, e in quella occasione hanno trovato un accordo per l'acquisto di Belotti sulla base di un'offerta di 15 milioni di euro. E' stata quella la mossa decisiva per la trattativa... Correa.
Perché trattasi di una mossa che ha ribaltato le carte in tavola, e messo Lotito dinanzi a un muro: senza passi avanti nella giornata di ieri, l'Inter avrebbe chiuso Belotti. E Correa sarebbe rimasto scontento alla Lazio. Soprattutto, non ci sarebbero poi stati i soldi necessari per finanziare l'ultimo acquisto, ovvero quel Filip Kostic ritenuto più funzionale di Correa al 4-3-3 di Sarri. La mossa ha funzionato, ieri le parti hanno trovato l'accordo di massima. Oggi verranno definiti gli ultimi dettagli e già domani Correa dovrebbe vivere la sua prima giornata a tinte nerazzurre.

E Belotti? Dopo l'accordo di lunedì tra Inter e Torino i contatti ieri sono proseguiti. Anche nelle battute finali della trattativa Correa, Giuseppe Marotta ha portato avanti i contatti per il capitano del Torino. Ma le due scelte erano alternative, anche perché per Sanchez non è stata trovata un'altra sistemazione. E quindi, se oggi l'Inter confermerà la scelta Correa, salgono le quotazioni di una sua permanenza al Torino, anche se all'ultima offerta (3.3 milioni di euro netti a stagione) il capitano ha risposto facendo capire che adesso non è intenzionato a rinnovare l'attuale accordo che scadrà il prossimo giugno.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000