Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Lecce, Baroni: "Rodriguez ha talento, ma deve correre. Coda? L'ho voluto anche a Benevento"TUTTO mercato WEB
martedì 20 luglio 2021, 22:34Serie B
di Ivan Cardia

Lecce, Baroni: "Rodriguez ha talento, ma deve correre. Coda? L'ho voluto anche a Benevento"

Nel corso dell’intervista rilasciata oggi a Sky, il tecnico del Lecce, Marco Baroni, ha parlato anche di alcuni giocatori a sua disposizione, a partire da Pablo Rodriguez, giovane talento spagnolo scuola Real Madrid: “È un ragazzo che ha talento, è chiaro che non occorre solo quello, c’è da mettere insieme un’esperienza di vissuto. Però noi gli daremo il tempo, lui dovrà correre non solo in senso figurativo ma anche nell’attenzione, nella crescita, nell’aumentare la professionalità. Sicuramente ha dalla sua grande talento”.

Massimo Coda, 22 gol e capocannoniere, è un tesoro per il club, per lei, ma potenzialmente anche per altri allenatori.
“È un giocatore che ho voluto anche a Benevento, un ragazzo che ha qualità importanti per la categoria. Il suo trascorso parla per lui, però noi non possiamo guardare solo a quello che è stato fatto. L’anno scorso è stato capocannoniere, ma quest’anno ha un obiettivo anche superiore, che è quello di aiutare la sua squadra a fare un campionato importante”..


Del suo Lecce, con Conte, Baroni, Pasculli e Mazzone come allenatore, cosa vorrebbe rivedere in quello di oggi?
“Era una squadra che aveva tanta empatia, un grande legame col territorio e coi tifosi. Sono valori da riproporre, perché ti fanno diventare squadra e raggiungere traguardi importanti”.