Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie B
Serie B, Lecce-Perugia: sfida in zona playoff tra pugliesi e umbriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 06:12Serie B
di Claudia Cella

Serie B, Lecce-Perugia: sfida in zona playoff tra pugliesi e umbri

E' una sfida in piena zona playoff quella che andrà in scena questo pomeriggio alle 14 allo stadio "Via del Mare" tra Lecce e Perugia. I pugliesi, terzi in classifica, sono reduci dal pari conquistato sul campo dell'Ascoli, risultato che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive. Al settimo posto in graduatoria invece i biancorossi di mister Alvini, che hanno centrato la prima vittoria tra le mura amiche lo scorso sabato contro il Brescia.

COME ARRIVA IL LECCE - Pochi rebus per mister Marco Baroni che dovrà fare a meno dell'infortunato Helgason. A prendere il suo posto, a centrocampo, sarà uno tra Majer e Blin. Per il resto, non dovrebbero esserci grosse variazioni rispetto al 4-3-3 sceso in campo ad Ascoli: in porta Gabriel, difesa a quattro formata da Gendrey, Tuia, Lucioni e Barreca. A centrocampo il trio Majer, Hjulmand e Gargiulo, in attacco gli esterni Strefezza e Di Mariano a sostegno di Coda.


COME ARRIVA IL PERUGIA - Due le assenze nelle file dei biancorossi: oltre a Burrai, ancora ai box per infortunio, mancherà anche lo squalificato Lisi. Recuperati invece Ferrarini e Matos, fermati negli ultimi giorni rispettivamente da qualche acciacco fisico, e da un attacco di febbre. Sarà ancora 3-5-2 per mister Alvini con Chichizola tra i pali, uno tra Sgarbi, Rosi e Curado nel centro destra della difesa con capitan Angella al centro e Dell'Orco a sinistra. Sulla corsia di destra andrà Ferrarini, mentre sul lato opposto Alvini sceglierà uno tra Righetti, Zanandrea e Falzerano. A guidare il centrocampo sarà Ghion con Segre a destra e Kouan a sinistra. In attacco la coppia Carretta (in ballottaggio con Matos)-De Luca.