Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno a Seravezza in cerca di risposte
sabato 28 gennaio 2023, 14:34Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno a Seravezza in cerca di risposte

Livorno - Guarito, sulla strada giusta, in ripresa oppure, ancora una volta, balbettante e incapace di qualsivoglia continuità. Il Livorno domenica pomeriggio sale al "Buon Riposo" di Seravezza in cerca di risposte. Senza pensare a obiettivi, classifica o chissà che altro ma solo al presente. Vincere e possibilmente convincere. Per rompere il lunghissimo tabù in trasferta e regalarsi la consapevolezza che questo campionato ha ancora qualcosa da dire ai colori amaranto.

In questo senso il Seravezza è un avversario ottimo. Squadra quadrata, con due lunghezze in meno degli amaranto che subito li precedono in classifica, i verdazzurri però hanno raccolto pochissimo in casa (peggior rendimento dell'intero girone) e tanto in trasferta. In virtù del primo dato un risultato positivo del Livorno sarà molto più probante della vittoria di domenica scorsa con il Terranuova e, considerando il secondo, fare punti è un obiettivo decisamente alla portata. Va da sé che, invece, in caso di risultato negativo Luci e compagni rischierebbero di ripiombare, per l'ennesima volta, nella solita tormenta di dubbi, mugugni e delusione.

Per quanto riguarda la formazione Esposito dovrebbe confermare il 4231 con Lucatti in attacco. Da capire, per quel che riguarda il tridente alle spalle del puntero senese, il minutaggio di Frati e F. Neri entrambi a disposizione ma con alcuni fisici alle spalle ancora da smaltire. Attenzione però all'ultimo arrivato Longo che potrebbe essere lanciato subito nella mischia. In porta confermato Bagheria. Out gli infortunati Pecchia, Benassi e Bontempi. 

In casa versiliese, il tecnico Christian Amoroso, ex giocatore in A con le maglie di Fiorentina e Bologna, subentrato a Vangioni da poco più di un mese, opterà per il 442 con il bomber Benedetti, capocannoniere del campionato con 14 reti e pericolo numero uno, a guidare l'attacco dove potrebbe fare tandem con Camarlinghi, uno dei quattro ex di giornata insieme a Bresciani, Ivani e Maffei.

Fischio di inizio domenica alle ore 15, arbitra Pasculli della sezione di Como. Il suo fischio finale domenica sera, ci dirà se il Livorno avrà trovato le risposte che cerca.