Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D, il punto dopo la 27a. Disastro Livorno, l'Arezzo vede la Serie C
lunedì 13 marzo 2023, 15:01Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Serie D, il punto dopo la 27a. Disastro Livorno, l'Arezzo vede la Serie C

Livorno – Disastro casalingo del Livorno che crolla 0 a 4 sotto i colpi dell’Arezzo che fa fare una figuraccia agli amaranto in 9 per tutta la ripresa. Il primo gol arriva al 25’ con Gucci che segna di testa su angolo, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Livorno. Poi viene espulso per doppia ammonizione Benassi in modo ingenuo e al 44’ arriva anche il raddoppio di Castiglia. Subito dopo il calcio d’inizio viene espulso Lucarelli per un fallo da dietro del tutto fuori tempo. Nella ripresa è tutto in discesa per l’Arezzo che completa il lavoro con la doppietta di Cantisani al 18’ e al 39’. Una sconfitta pesantissima a livello morale e che lascerà sicuramente strascichi considerate le dimissioni del mister Esposito arrivate questa mattina.

Due pareggi negli anticipi di sabato, il primo è lo 0 a 0 maturato tra Grosseto e Ostia Mare che non fa bene a nessuno mentre il Ponsacco conquista un punto d’oro in chiave salvezza nel 2 a 2 casalingo contro la Pianese che ormai vede l’Arezzo lontano 7 punti. In vantaggio i senesi con Rinaldini su rigore al 6’, immediato il pareggio del solito Nieri, ancora in vantaggio gli ospiti al 10’ della ripresa con Kouko ma arriva ancora il pari dei pisani con Mencagli su rigore al 30’.

Vittoria fondamentale dell’Orvietana nella trasferta di Terranuova Bracciolini, lo 0 a 1 porta la firma di Omohonria che segna al 20’ della ripresa un gol importantissimo. Vince anche il Montespaccato contro il Tau in rimonta sui lucchesi che vanno in vantaggio al 24’ con Villanova, nella ripresa la ribalta con una doppietta Calì al 18’ e al 40’.

Si impone in rimonta il Poggibonsi a Città di Castello, in vantaggio gli umbri con Calderini al 28’, il pari di Riccobono arriva all’inizio della ripresa al 4’, la rimonta si completa al 41’ con Borri per il definitivo 1 a 2.

Vince a sorpresa il Ghiviborgo sul Follonica Gavorrano 3 a 2: il primo tempo finisce col vantaggio dei lucchesi firmato Tiganj al 14’ e Zini al 35’ ma nella ripresa si avvicinano gli ospiti con Pino al 13’ della ripresa ma poco dopo al 18’ Bongiorni riporta i suoi avanti di due. Nel finale accorcia ancora Khribech al 41’ ma non basta per il pari.

Vittoria netta del Seravezza sul Trestina con due gol per tempo nel netto 4 a 1, il primo gol porta la firma di Camarlinghi al 20’, raddoppia su rigore Benedetti al 35’ e nella ripresa Mannucci al 16’ e Masini al 21’ chiudono la partita, al 45’ arriva il gol della bandiera di Belli.

Succede tutto nel primo tempo tra Flaminia e Sangiovannese, in vantaggio i laziali con Fumante e Mattia al 17’ e al 28’ ma recuperano i toscani col rigore di Zhar al 41’ e di Caprio al 45+3’, nella ripresa il risultato non si muoverà dal 2 a 2.

Risultati: Mobilieri Ponsacco-Pianese 2 a 2, Grosseto-Ostia Mare 0 a 0; Città di Castello-Poggibonsi 1 a 2, Flaminia-Sangiovannese 2 a 2, Ghiviborgo-Follonica Gavorrano 3 a 2, Livorno-Arezzo 0 a 4, Montespaccato-Tau Altopascio 2 a 1, Terranuova Traiana-Orvietana 0 a 1, Seravezza Pozzi-Trestina 4 a 1.

Classifica: Arezzo 59; Pianese 52; Poggibonsi 46; Follonica Gavorrano 44; Livorno 42; Seravezza, Flaminia, Sangiovannese e Ghiviborgo 37; Mobilieri Ponsacco 33; Ostia Mare 31; Grosseto, Tau Altopascio e Città di Castello 30; Orvietana 29; Trestina, Montespaccato e Terranuova Traiana 27.

Classifica marcatori: Benedetti (Seravezza Pozzi, 6 rigori) 16 reti; Marcheggiani (Follonica Gavorrano, 6), Regoli (Poggibonsi, 1) e Riccobono (Poggibonsi, 4) 13; Nieri (Mobilieri Ponsacco) 12; Rinaldini (Pianese, 2), Kouko (Pianese, 4) e Mencagli (Mobilieri Ponsacco, 1) 11; Tomassini (Orvietana) 10.