Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D, il punto dopo la 28a. Pari del Livorno a Ostia, l'Arezzo vede il titolo
lunedì 20 marzo 2023, 11:56Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Serie D, il punto dopo la 28a. Pari del Livorno a Ostia, l'Arezzo vede il titolo

Livorno - Ancora rimandata la vittoria in trasferta "sul campo" per il Livorno che viene fermato sull'uno a uno da un discreto Ostia Mare a cui basta essere compatto nel primo tempo e nella ripresa la partita si spegne pian piano e i romani rischiano anche di vincere quando allo scadere il Livorno resta in dieci per l'espulsione di Giampà, autore del primo gol al 4', poi raggiunto da Santarpia al 35'.

Pareggia 1 a 1 anche il Poggibonsi nell'anticipo di mercoledì contro il Seravezza, lucchesi in vantaggio al 21' con Benedetti, risponde Camilli al 8' della ripresa. Nell'anticipo di sabato invece l'Arezzo batte 3 a 1 il Montespaccato che si porta avanti al 25' con Pollace, quasi immediato il pari di Lazzarini al 33', nella ripresa poi micidiali in due minuti Convitto e Pattarello al 13' e al 15'. Con lo stesso risultato il Follonica Gavorrano supera il Terranuova Traiana, apre le marcature Origlio al 25', poi la doppietta di Pino al 37' e al 10' della ripresa. Nel finale arriva il gol della bandiera firmato Mascia al 45'.

Vittoria netta della Pianese, l'unica squadra a tenere la porta inviolata in questo weekend, che batte 2 a 0 il Città di Castello. Un gol per tempo prima con Grifoni al 4' e con Ledonne al 24' della ripresa.

Passa in rimonta il Ghiviborgo sul campo del Trestina, a segno i bianconeri al 14' con Di Nolfo, immediato il pari di Zini al 18' e poi basta la rete di Tiganj al 3' della ripresa per battere gli umbri.

Finiscono 1 a 1 Sangiovannese-Grosseto e Orvietana-Flaminia, nel confronto toscano vanno avanti i padroni di casa con Sacchini su rigore al 31 ma pareggia al 35' della ripresa Giustarini. Nell'altro match vanno in vantaggio gli ospiti con il rigore di Gasperini al 13' della ripresa, il pari invece porta la firma del solito Tomassini che va in rete al 27'.

Nel quinto match su nove finito in pareggio questa giornata c'è la rimonta nel finale del Tau Altopascio sul Ponsacco. In vantaggio di due reti i pisani con Fratini al 12' e Mencagli al 3' della ripresa, al 32' riapre la partita Cartano ed al 40' Anzilotti firma il definitivo 2 a 2.

Risultati: Poggibonsi-Seravezza 1 a 1; Arezzo-Montespaccato 3 a 1; Follonica Gavorrano-Terranuova Traiana 3 a 1, Orvietana-Flaminia 1 a 1, Ostia Mare-Livorno 1 a 1, Pianese-Città di Castello 2 a 0, Sangiovannese-Grosseto 1 a 1, Trestina-Ghiviborgo 1 a 2, Tau Altopascio-Ponsacco 2 a 2.

Classifica: Arezzo 62, Pianese 55, Poggibonsi e Follonica Gavorrano 47, Livorno 43, Ghiviborgo 40, Flaminia, Seravezza e Sangiovannese 38, Ponsacco 34, Ostia Mare 32, Grosseto e Tau Altopascio 31, Orvietana e Città di Castello 30, Trestina, Montespaccato e Terranuova Traiana 27.