Sala stampa. Venturato, Livorno: "il gol era buono, dispiace perdere così"
Livorno- La Pianese si conferma squadra ostica e ancora una volta fatale per il Livorno. Come nella gara di andata a Piancastagnaio, anche al Picchi gli amaranto escono sconfitti, 1 a 2 il risultato finale e in testa la netta sensazione che la squadra labronica fosse abbastanza stanca, anche a causa delle due gare già giocate questa settimana. Al termine del match l'allenatore del Livorno Roberto Venturato ha parlato in conferenza stampa sottolineando il gol ingiustamente annullato a Di Carmine, ma anche i tanti errori commessi nel primo tempo.
“Il gol nostro era buono, dispiace ce lo abbiano annullato. Aldilà dei nostri errori fatti nel primo tempo eravamo riusciti a recuperarla. Per cosa si è visto nel secondo tempo il pareggio ce lo meritavamo e quindi dispiace perdere in questo modo.”
Il Livorno ha sofferto soprattutto nel primo tempo quando ha subito due gol, entrambi su situazioni di contropiede: “Non siamo una squadra abituata a giocare tre partite in una settimana, anche dal punto di vista psicologico. Nel primo tempo abbiamo fatto degli errori, le mezzali per esempio erano spesso troppo alte. Abbiamo subito troppi contropiedi, però non abbiamo concesso tantissimo e soprattutto alla fine eravamo riusciti anche a pareggiarla.”
Non positiva la prestazione di Mawete, ma per il tecnico veneto gli errori sono sempre parte di un percorso di crescita: “Non ha fatto una buona prestazione, ma è giovane e bisogna avere pazienza con questo tipo di giocatore. Ha qualità e capacità e deve passare dagli errori per poter migliorare.”






