Sala stampa. Birindelli, Pianese: "Bravi a soffrire, a Livorno era difficile"
Livorno – Vittoria importante, per la Pianese di mister Birindelli, quella ottenuta al Picchi contro il Livorno. La squadra amiatina si è dimostrata più fresca atleticamente rispetto agli amaranto ed è stata poi abile nel secondo tempo a difendere il risultato. Al termine della gara il tecnico della formazione bianco nera ha parlato in sala stampa ed ha sottolineato il grande impegno messo dai suoi ragazzi.
“Sapevamo che era una partita complicata, era difficile recuperare energie in due soli giorni e per questo ho chiesto alla squadra di rimanere molto corti e compatti. Siamo riusciti a ripartire molto bene in contropiede e abbiamo sfruttato le caratteristiche di Ianesi e Fabrizi.”
La maggiore freschezza atletica dei bianconeri si è vista anche in occasione del secondo gol: “In quella occasione siamo stati bravi ad arrivare sul pallone per primi. Io devo fare i complimenti a questi ragazzi perché non mollano mai niente e in questa categoria è fondamentale. Una nostra prerogativa è saper soffrire e oggi nel secondo tempo lo abbiamo fatto molto bene. È da questo punto che poi può arrivare tutto il resto.”
Sul Livorno Birindelli conferma ciò che aveva detto anche alla vigilia del match: “Il Livorno è una squadra molto forte, col cambio di allenatore ha cambiato passo e anche oggi ha fatto una ottima partita. Nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà e per vincere è servito dare veramente tutto quello che avevamo.”






