Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Brambilla, Juve Next Gen: "Partita equilibrata fino alla fine"
Oggi alle 16:40Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Sala stampa. Brambilla, Juve Next Gen: "Partita equilibrata fino alla fine"

Livorno – Seconda vittoria consecutiva per la Juventus Next Gen che espugna il Picchi e si riporta in piena zona play off. Al termine della gara per il club bianco nero ha parlato il tecnico Massimo Brambilla, ovviamente molto soddisfatto sia dalla prestazione dei suoi ragazzi e sia per il risultato ottenuto.

“Siamo molto felici di questa vittoria, per noi è un risultato importante perché ottenuto in trasferta, in un campo difficile e contro una squadra di qualità. È stata una partita equilibrata, all’inizio il Livorno ha fatto meglio di noi, poi siamo cresciuti noi e chiaramente nel finale, con loro in 10 uomini, abbiamo cercato in tutti i modi di vincere.”

Sempre riguardo la fase finale della gara Brambilla aggiunge: “Il gol poteva arrivare prima, ma in generale credo che in quella mezz’ora abbiamo disputato una partita matura e importante. Con ragazzi giovani come i nostri non è sempre facile giocare gare del genere.”

Per il futuro il tecnico non vuole troppe pressioni, ma è conscio delle qualità della propria squadra: “Il nostro obbiettivo primario è far crescere questa squadra, sia dal punto di vista individuale che collettivo. Sulla classifica la guarderemo a marzo e faremo le valutazioni necessarie, ma la crescita di questi ragazzi resta il primo obiettivo.”

Sul gol del pareggio, arrivato pochi minuti dopo il gol del Livorno, e sulla prestazione da esterno di Puczka il tecnico della Juventus commenta: “Quel gol per noi è stato importante perché andare sotto per questa squadra non è mai facile e rischiavamo di innervosirci e fare più errori. Riportare la gara subito sul pari ci ha sicuramente aiutato. Puczka ha ottime qualità, ma è giovane e può crescere sotto molti aspetti.”