Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
Livorno-Vis Pesaro, le pagelle degli Amaranto
ieri alle 23:22Calcio
di Paolo Verner
per Amaranta.it

Livorno-Vis Pesaro, le pagelle degli Amaranto

Giù il cappello Signori, adesso il Livorno è una squadra vera! Secondo successo consecutivo, questa volta è finito al tappeto un avversario storicamente ostico, forte, che per molti tratti della partita ha comandato il gioco, mettendo in difficoltà il Livorno. I ragazzi di Venturato hanno saputo soffrire, non si sono mai disuniti e hanno colpito con il necessario cinismo nei momenti chiave della gara. La classifica ha assunto un aspetto decisamente migliore, le concorrenti distano dai 4 ai 10 punti, la salvezza diretta non è più un miraggio e chi sta davanti,non è  troppo lontano. Un bravo a tutti, al nostro bravissimo allenatore, alla società che ha saputo individuare i profili giusti dei calciatori nuovi che sono arrivati all’Ardenza e che hanno alzato notevolmente il valore della squadra e ai componenti della rosa che stanno dimostrando unità di intenti e voglia di vincere.

Le pagelle dei protagonisti.

Seghetti: 7,5. Almeno 3 interventi prodigiosi, poi tanta sicurezza e attenzione, bene anche nelle uscite alte.

Gentile: SV. A lui va l’oscar della sfortuna. Speriamo non sia niente di grave e che possa recuperare presto. (26’ Bonassi: 6,5. Entrato a freddo, ha giocato alla grande in un ruolo non propriamente suo.)

Noce: 6,5. Una sicurezza, anche oggi una bella prestazione è il leader della difesa, bravo anche negli alleggerimenti offensivi.

Baldi: 6,5. Lui e Noce sono una bella coppia centrale. Ottime chiusure sugli avanti pesaresi e bravo nei rinvii di testa. Si è guadagnato il posto da titolare.

Falasco: 6,5. Una conferma, sembra che giochi nel Livorno da sempre. Perfetta l’intesa con i compagni, bravissimo ad annullare il suo diretto avversario ed a fare la faccia feroce quando serviva. Ha sfiorato il gol, che gli è stato strozzato da un difensore avversario sulla linea di porta.

Luperini: 7. Che classe, un piacere ammirare la sua prestazione. Piedi vellutati, gran visione di gioco, bravo a sacrificarsi anche in copertura.

Hamlili: 6,5. Si è confermato sui livelli ritrovati. Bravo in costruzione e cattivo in copertura. (43 st. Odjer: sv)

Marchesi: 6,5 Ormai si sacrifica in un compito che non lo fa brillare molto, ma che serve a dare sostanza al centrocampo, ottime certe sue giocate e l’apertura che ha mandato in porta Malagrida è stata da applausi a scena aperta.

Peralta: 6,5. Finchè ha retto fisicamente ci ha mostrato iniziative deliziose. Tra le linee manda in tilt gli avversari. Peccato per il gol che si è divorato, angolando troppo il tiro. (24’ st Malagrida: 7. Per il gol e per l’energia con le quali si è gettato nella mischia. Bene arrivato).

 Di Carmine: 6,5. Settimo sigillo personale, bravo a fare il terminale avanzato per recuperare tanti palloni, di piede, di testa e tante punizioni guadagnate. Un paio di preziosismi di troppo.(43' st. Panattoni: sv. Tanta voglia e grinta).

Dionisi 6,5: sempre insidioso, un pericolo costante per i difensori avversari e quella sua cannonata che sta facendo tremare ancora la traversa ha meritato per intero il prezzo del biglietto. (24’ st: Biondi 6+. Sempre pungente davanti e pronto a sacrificarsi in difesa. Forse si era guadagnato un rigore, ma l’arbitro è stato di avviso contrario.

All.: R. Venturato.: 8 è il nostro Phil Parkinson. Ha trasformato un’accozzaglia di uomini in una squadra vera e temibile. I giocatori che ha voluto come rinforzi sono un’altra prova del suo grande acume tecnico. Va blindato a Livorno, guai se lo perdessimo.

Vis Pesaro: Pozzi 6 ; Ceccacci 6,5 (35' st Bocs sv), Primasso 6, Zoia 6; Ventre 5 (15' st Ascione 6), Berengo 5,5 (15' st Stabile 6,5), Pucciarelli 5,5 (VC) (30' st Mariani sv), Vezzoni 6; Di Paola 6 (C); Machin 5 (15' st Giovannini 5,5), Nicastro 5. A disp. Guarnone 6

Arbitro: Fabio Rosario Luongo della sezione di Frattamaggiore: 6. Il suo arbitraggio è stato sufficiente, ha tenuto a far giocare senza troppe interruzioni.