Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / livorno / Calcio
Un gol di Cutroneo risolve il derby tra Pro Livorno e Cecina, 1 a 0
Oggi alle 20:01Calcio
di Gianluca Andreuccetti
per Amaranta.it

Un gol di Cutroneo risolve il derby tra Pro Livorno e Cecina, 1 a 0

Livorno – Un colpo di testa di Davide Cutroneo su un calcio di punizione di Giacomo Freschi dal versante sinistro del fronte d’attacco beffa il portiere ospite Edoardo Pagni al 48’ st e pone fine a una sfida equilibrata che, fino a quel momento, sembrava incanalata sui binari della perfetta parità: termina così un assolato pomeriggio di fine inverno in cui biancoverdi e rossoblù si sono fronteggiati all’insegna della più assoluta correttezza e del più sostanziale equilibrio.

Meglio la Pro Livorno nel primo tempo, meglio lo Sporting Cecina nella seconda frazione di gioco: ma la squadra di mister Federico Bandinelli ha avuto il merito di fronteggiare da pari a pari il più quotato avversario e di giocare come se le due squadre non fossero divise in classifica da tredici lunghezze.

In avvio di partita, la Pro Livorno è andata vicina al gol in almeno due occasioni: al 1’ pt quando bomber Cutroneo, scappando via in contropiede, ha concluso in corsa senza centrare i pali difesi da Pagni e, al 12’ pt, quando la conclusione del “solito” Cutroneo è stata respinta dal portiere Pagni dopo che lo stesso attaccante era stato bravo a raccogliere l’assist proveniente dalla sinistra da parte di Mamadou Yaya Ba.

Nella seconda frazione di gioco, il Cecina ha preso in mano le redini del gioco ed è andato al tiro in almeno tre occasioni, una volta con Mattia Pardera e due volte con la mezzala Mohamed Diange, ma il portiere Alberto Serafini è stato sempre bravo a farsi trovare pronto.

E, quando il risultato di parità sembrava ormai in cassaforte, è arrivato il colpo di testa di Cutroneo che, depositando il pallone in rete, consente agli uomini di Bandinelli di superare la Massese e di agganciare a quota 23 il Real Forte Querceta e il San Giuliano Terme che, contro il Montespertoli e la Sestese, hanno raccolto rispettivamente una sconfitta e un pareggio.

Pro Livorno Sorgenti-Sporting Cecina 1 a 0 (0 a 0)

Pro Livorno Sorgenti (4-3-3): 1 Serafini; 2 Bani, 6 Tognarelli (C), 5 Nannetti, 3 Giubbolini (28’ st 13 Faye); 8 Freschi, 4 Montecarlo (VC), 7 Puccetti (’07) (15’ st 14 Cancelli) (’07); 11 Lucarelli, 9 Cutroneo, 10 Ba (31’ st 15 Bucchioni). A disp.: 12 Rosini; 16 Ferri (’07), 17 Bottoni, 18 Chiappara (’07), 19 Baldini. All.: F. Bandinelli.

Sporting Cecina (4-3-1-2): 1 Pagni (’07); 2 Fiorentini, 5 Startari, 6 Cionini, 3 Fiorini; 8 Diange, 10 Pardera, 7 Barlettani; 4 Lika (20’ st 17 Brizzi); 11 El Falahi (32’ st 18 Londi) (’07), 9 Scarpa. A disp.: 12 Fogli; 13 Ricciardi (’08), 14 Ghilli, 15 Lorenzini, 16 Foti (’07), 19 Di Tanto (’07), 20 Vallini. All.: S. Miano.

Rete: 48’ st Cutroneo.

Arbitro: Mathia Bragazzi della sezione di Carrara coadiuvato da Francesco Cerino (assistente 1) e da Nicola Lazzareschi (assistente 2), entrambi della sezione di Lucca.

Note: ammoniti Giubbolini, Pagni e Fiorentini; angoli 1 a 5 (1 a 3); fuorigioco 6 a 2 (3 a 1); rec. 2’ pt; 4’ st.