Camporese si presenta: "Ho fatto tanta B, a Livorno per ripartire"
Livorno – Michele Camporese, difensore classe 1992, ex Benevento e Milan Futuro, arriva a Livorno con le credenziali del calciatore che ha giocato quasi tutta la sua carriera in Serie B, ma allo stesso tempo con la fame e la voglia di chi negli ultimi mesi è stato costretto, causa infortunio, a rimanere a casa. Sono stati anche questi i temi toccati durante la conferenza di presentazione del calciatore che, per la sua avventura in amaranto, ha scelto la maglia n.5.
“Le prime impressioni sono sicuramente positive, sono stato con la squadra due giorni perché poi siamo partiti per Ascoli, ma mi sembra che ci siano tutte le caratteristiche per fare molto bene qua. Il contratto è di 5 mesi, ma spero di potermi poi confermare. Sicuramente ha contato anche poter restare vicino casa, ho girato tanto in carriera, ma adesso ho piacere di poter stare anche vicino alla mia famiglia.”
Sempre sulla squadra che ha trovato il difensore aggiunge: “Ci sono giocatori molto interessanti, anche tra i giovani. Poi c’è la giusta dose di esperienza che serve sempre. Di Carmine e Dionisi sono sicuramente due calciatori importanti che aiutano molto nella gestione dello spogliatoio.”
A proposito degli stimoli Camporese chiarisce: “La mia carriera è stata quasi esclusivamente in Serie B, ma gli stimoli sono tanti, perché negli ultimi mesi sono stato a casa e da lì si vive tutto diversamente. Ora però sono qua e voglio mettermi nuovamente in gioco e dar seguito ai prossimi e ultimi anni di carriera.”
L’infortunio subito è però adesso alle spalle: “A livello fisico sto abbastanza bene, ma chiaramente mi manca un po’ di ritmo partita. In questo periodo mi sono allenato bene, ma chiaramente allenarsi e giocare con la squadra è molto diverso.”
Dopo l’esperienza al Milan Futuro Camporese torna nel girone B di Serie C, una categoria difficile e per molti aspetti diversa dalla Serie B: “In questa categoria affronti squadre difficili e che giocano in campi non semplici. Serve trovare l’atteggiamento giusto e il giusto modo di affrontare questa tipologia di partite.”






