Sala stampa. Venturato, Livorno: "Manteniamo i piedi per terra"
Livorno - Il tecnico del Livorno Roberto Venturato, presentatosi in sala stampa al termine della gara vinta 2 a 1 dagli amaranto contro il Bra, è soddisfatto per il risultato e anche per una prestazione positiva, sebbene macchiata dal gol del Bra che ha rischiato di rovinare la serata.
"In difesa commettiamo ancora qualche errore di troppo ed è un aspetto su cui dobbiamo ancora lavorare. Non abbiamo concesso quasi niente al Bra, ma abbiamo ugualmente preso gol su un errore banale, è un rischio che non possiamo correre."
I gol del Livorno sono stati siglati dai due attaccanti, sempre di più trascinatori di questa squadra: " Dionisi e Di Carmine sono giocatori di categoria superiore, hanno qualche anno in più, ma hanno qualità e sanno come aiutare la squadra." La classifica degli amaranto adesso dice 28 punti e uno solo di distanza dal decimo posto, il primo valido per i play off. Per il tecnico amaranto però la classifica conterà solo fine campionato: "In questo momento dobbiamo pensare alle partite e tenere i piedi per terra."
La partita col Bra è stata solo la prima dei tre impegni di questa settimana: "Siamo all'inizio di una settimana molto intensa. Giovedì andiamo a Campobasso e poi domenica si gioca di nuovo. Concentriamoci quindi sulla prossima che è una trasferta molto lunga e dovremo recuperare delle energie per essere pronti. In questo momento dobbiamo essere bravi a vivere il gruppo e dare ognuno il proprio apporto."
Biondi nuovamente trequartista e con buoni risultati: "Quel ruolo lui l'ha già fatto e ha qualità per farlo molto bene. Ha dribbling e ha corsa e sono qualità molto importanti per un trequartista. Poi le gare sono tutte diverse e ci sta di giocarne alcune meglio e altre peggio."
Il nuovo giovane difensore Lorenzo Tosto ha subito esordito al Picchi da titolare, scelta che il mister spiega cosi: "Sapevo che affrontavamo una squadra molto chiusa e ho scelto lui perché ha ottime qualità in fase di impostazione. È un giocatore di qualità e è venuto a Livorno con grande entusiasmo."






