Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan-Fiorentina, ecco tutti i numeri della gara di San SiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 14 novembre 2022, 23:36News
di Francesco Finulli
per Milannews.it
fonte acmilan.com

Milan-Fiorentina, ecco tutti i numeri della gara di San Siro

Il Milan supera la Fiorentina e chiude un'annata ricca di soddisfazioni con una bella vittoria davanti ai propri tifosi. Il 2-1 di San Siro - firmato da Leão e un autogol - porta con sé tre punti pesanti, voluti e ottenuti con coraggio e determinazione dai rossoneri in un finale di gara dalle mille emozioni. Questi i numeri e le principali curiosità prodotti dalla sfida:

1- Rafael Leão è il quarto giocatore con più di cinque reti in almeno quattro stagioni di fila in Serie A con il Milan nell'era dei tre punti a vittoria, dopo George Weah, Kaká e Alexandre Pato.

2- Il Milan ha vinto 10 delle ultime 11 partite casalinghe in Serie A.

3- Cinque dei sei gol di Rafael Leão in questo campionato sono arrivati in gare casalinghe. 

4- Due delle ultime quattro reti segnate dal Milan nei primi due minuti di gioco in Serie A portano la firma di Leão: quella di oggi e quella del 20 dicembre 2020 contro il Sassuolo.