Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Pioli a Milan Tv: "Siamo entrati in questa situazione per nostri demeriti, dobbiamo uscirci per nostri meriti"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
domenica 29 gennaio 2023, 17:36News
di Francesco Finulli
per Milannews.it

Pioli a Milan Tv: "Siamo entrati in questa situazione per nostri demeriti, dobbiamo uscirci per nostri meriti"

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha commentato così la pesante sconfitta casalinga con il Sassuolo ai microfoni di Milan Tv. Le sue dichiarazioni integrali.

Sul momento nero: "La sconfitta è dura e il momento è difficile. Dobbiamo reagire. Chiaramente dopo la non vittoria con la Roma ci siamo persi e ci siamo bloccati. Troppe difficoltà tattiche e mentali. Dobbiamo lavorare con ancora più attenzione e precisione"

Sui problemi del Milan: "I problemi sono due: mentale e tattico. Devo entrare nella testa dei giocatori e capire cosa gli serve per uscire da questo momento e capire anche dal punto di vista tattico quali sono le cose che non stanno funzionando per porre rimedio"

Sul gruppo: "Non sono alcune sconfitte che mi fanno cambiare opinione sul mio gruppo o sulla loro affidabilità e professionalità dei miei giocatori. Serve parlarsi chiaro come abbiamo sempre fatto ma se serve farlo con più chiarezza lo faremo. Nessuno di noi voleva fare una partita così negativa e subire 5 gol in casa. Questo ci deve aiutare e ci deve spronare per non ripetere più prestazioni così e uscire da questo momento difficile.

Sul derby: "Per uscire da questo momento possiamo sfruttare anche le grandi partite, perchè le grandi partite sono difficili ma più è difficilie la vetta da scalare più grande è la soddisfazione. Dobbiamo isolarci da quello che c'è intorno: siamo entrati in questa situazione per demeriti nostri e ne possiamo uscire per meriti nostri"