Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / News
Verso Milan-Sassuolo, tutte le statistiche del matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
domenica 28 novembre 2021, 07:36News
di Salvatore Trovato
per Milannews.it
fonte di Mirco Bortolaso - dal sito www.magliarossonera.it

Verso Milan-Sassuolo, tutte le statistiche del match

STATISTICHE SULLE PARTITE

L'ultima partita del mese di novembre si gioca il giorno 28. Sarà la ventesima partita giocata in questo giorno: 10 le vittorie, 7 i pareggi e 2 le sconfitte.

L'ultima volta fu nella stagione 2015-16, quando il Milan di Mihajlovic vinse 4-1 in casa con la Sampdoria.

In casa solo 7 partite giocate il 28 novembre, e il Milan non ha mai perso, solo due pareggi con Inter e Juventus, e 5 vittorie. L'ultima sconfitta risale al 1962, quando il Milan cadde per 2-1 sul campo dell'Ipswich Town in Coppa Campioni.

L'avversario di domenica è il Sassuolo, sarà la sfida n.18 contro i neroverdi, la n.10 in casa. Nei 9 precedenti a San Siro, 5 vittorie rossonere, 2 pareggi e 2 sconfitte.

L'ultimo precedente ha un sapore amaro, un 1-2 in cui il Milan andò avanti con Calhanoglu, per poi essere rimontato dalla doppietta del subentrato Raspadori.

Raspadori è uno dei soli 3 giocatori che sono subentrati e che hanno segnato una doppietta al Milan, insieme a Nappi (Atalanta, in Coppa Italia) e a Jardel (Porto, in Champions League).

L'altra sconfitta risale alla stagione 2014-15, ancora un 1-2, e ancora con il Sassuolo che ribalta il vantaggio iniziale di Poli con le reti di Sansone e Zaza.

Meritano menzione anche le vittorie del 2016-17, quando il Milan si impose per 4-3 con le prime reti rossonere di Manuel Locatelli e di Gabriel Paletta, e quella del 2015-16, in cui il Milan regolò i neroverdi con un 2-1 (reti di Bacca e Luiz Adriano). In quella partita l'esordio di Gianluigi Donnarumma, all'età di 16 anni e 8 mesi, dodicesimo di sempre per precocità.

Non c'è mai stata una vittoria a San Siro, né del Milan né del Sassuolo, con più di un gol di scarto. La partita con più gol è stata il 4-3 citato poco fa.

Solo in un'occasione il Milan ha avuto giocatori espulsi in casa contro gli emiliani, era l'ultima giornata del 2013-14, i rossoneri vinsero per 2-1, con reti di Muntari e De Jong, e rigore finale di Zaza. La partita finì in 9 contro 10 per le espulsioni di De Sciglio e Mexes, e di Paolo Cannavaro per il Sassuolo.

Invece per il Sassuolo, oltre a questa espulsione, in due occasioni fu espulso il portiere Consigli.

STATISTICHE SUI PROTAGONISTI

Solo due giocatori hanno esordito in un Milan vs Sassuolo: Alessio Cerci (06/01/2015) e Gianluigi Donnarumma (25/10/2015).

Tre giocatori invece hanno salutato la maglia rossonera in un Milan vs Sassuolo: Kakà, Taarabt e Constant (18/05/2014).

Due giocatori hanno siglato il loro primo gol contro il Sassuolo a San Siro: sono i già citati Manuel Locatelli e Gabriel Paletta (02/10/2016).

Un giocatore ha segnato la sua ultima rete in un Milan vs Sassuolo: Andrea Poli (06/01/2015)

Un allenatore ha concluso la sua avventura rossonera contro il Sassuolo a Milano: Clarence Seedorf (18/05/2014)

Nessuna doppietta mai realizzata al Sassuolo in casa; in tutto 11 giocatori hanno segnato al Sassuolo, ma solo in due hanno segnato almeno 2 gol a San Siro: Carlos Bacca e Nigel De Jong.

Il colombiano è l'unico ad avere segnato sia in casa che in trasferta al Sassuolo, e condivide con Suso il primato di 3 gol segnati ai neroverdi, ma lo spagnolo li ha fatti tutti in trasferta.

L’arbitro designato per Milan vs Sassuolo di domenica è Gianluca Manganiello. Complessivamente, ha diretto il Milan in 5 occasioni, con un bilancio di 3 vittorie rossonere e 2 pareggi. E’ la seconda volta che Manganiello arbitra un Milan vs Sassuolo: il precedente risale al 15/12/2019, quando la partita finì a reti bianche. In questa stagione l’arbitro di Pinerolo ha già arbitrato il Diavolo nel successo per 2-1 a La Spezia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000