Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Ordine: "Il rendimento di Maignan e Theo è clamorosamente scaduto. Di chi è la colpa?"TUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 17:36News
di Gaetano Mocciaro
per Milannews.it

Ordine: "Il rendimento di Maignan e Theo è clamorosamente scaduto. Di chi è la colpa?"

Riportiamo di seguito un estratto del commento di Franco Ordine per l'edizione odierna del "Corriere dello Sport":

"Fonseca ha ignorato per troppe settimane che il problema numero uno del gruppo era ed è rimasto l’equilibrio, oltre che la capacità di difendere meglio nei singoli. Ha compiuto progressi rari, a singhiozzo, inframezzati da disattenzioni clamorose come quella di Bergamo. Non è la prima, non sarà nemmeno l'ultima a dispetto della crescita esponenziale di Gabbia e Thiaw".

"In questo Milan c’è una sola pedina decisiva e si chiama Pulisic: uscito lui, a Bergamo si è spenta la luce. Ma la differenza, nella ripresa, rispetto all’Atalanta l’ha scavata la panchina ricca da una parte, povera dall’altra. Dalla parte di Gasperini sono saliti tre attaccanti freschi, Fonseca ha avuto Loftus-Cheek e nel finale hanno accusato fatica Reijnders e Leao, colpevolmente utilizzati in Coppa Italia martedì sera contro il Sassuolo (Serie B)".

"Ultima riflessione: il rendimento di Maignan (sul primo gol una bella fetta di responsabilità è sua) e di Theo Hernandez è clamorosamente scaduto rispetto ai loro livelli abituali e non soltanto rispetto alla stagione dello scudetto. Di chi è la colpa? Di Fonseca o per caso dei due che sono, tra l’altro, alle prese con il rinnovo dei rispettivi contratti?"