Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Primo Piano
Maignan torna al top, ma il rinnovo resta un miraggio: i possibili sostitutiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Primo Piano
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

Maignan torna al top, ma il rinnovo resta un miraggio: i possibili sostituti

Con il rigore neutralizzato a Paulo Dybala Mike Maignan è tornato ad essere decisivo. Il francese continua ad essere preso di mira per via della situazione contrattuale nella quale si trova, con il Milan che comunque farà un tentativo nelle prossime settimane per capire se cercare di convincere il suo capitano ad accettare l'offerta di prolungamento e restare in rossonero. 

Al momento, però, le possibilità che Maignan resti sono veramente basse, ma questo non impedisce al club di essere fiducioso di cambiare la situazione in essere, anche perché da qui alle prossime settimane potrebbe letteralmente accadere di tutto, e chissà che il francese non possa essere convinto da Massimiliano Allegri, che in questo discorso svolgerà un ruolo decisivo. 

Maignan, rinnovo complicato: i possibili sostituti

La priorità si chiama Mike Maignan, quindi il Milan farà il possibile per cercare di trattenere il francese. Qualora il giocatore chiudesse la porta ad una permanenza in rossonero, il club andrebbe alla ricerca di portieri in grado di sostituirlo, profili che la società già starebbe seguendo per evitare di farsi trovare poi impreparata. 

Al momento sono tre gli estremi difensori sul taccuino di Igli Tare: Elia Caprile del Cagliari, Zion Suzuki del Parma e Noah Atubolu del Friburgo, che in questa stagione ha subito 15 gol in 13 apparizioni stagionali, collezionando 5 clean sheets, tre dei quali in Bundesliga.