Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Sarri ribadisce: "Corsa Champions? Altre squadre superiori alla Lazio". E cita i cambi dell'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 1 aprile 2023, 14:38Serie A
di Tommaso Bonan

Sarri ribadisce: "Corsa Champions? Altre squadre superiori alla Lazio". E cita i cambi dell'Atalanta

Ha cambiato opinione sulla corsa Champions? Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza, il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha risposto anche a questa domanda: "Ho sempre detto che ci sono squadre superiori all'organico nostro, a livello complessivo. Vedo squadre che fanno dei cambi che ti lasciano pensare, ho visto l'Atalanta contro l'Empoli, a 20 minuti dalla fine ha messo Boga, Hojlund e Lookman. Rimango dell'idea che ci sono organici superiori, noi dobbiamo lottare e poi vedremo come va a finire".

Ora inizia un "altro" campionato? "Il vantaggio è quasi simbolico, se penso ai punti recuperati nelle ultime 5 partite, penso cosa potrebbe succedere tra 11. Possiamo fare poco affidamento sulla classifica attuale. Non guarderei il campoionato intero, ma la gara di domani. A Monza ha perso la Juve, ci ha pareggiato l'Inter. Andiamo a prenderci il piccolo vantsggio di giocare una volta alla settimana, ma pensiamo di partita in partita. Quest'anno non c'è nulla di scontato".


La Lazio vista la classifica ora ha più responsabilità? "La responsabilità ce l'ha chi ha l'organico migliore del nostro, per noi la Champions è un’opportunità".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Maurizio Sarri