Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
TMW RADIO - Civoli: "Scudetto? In questo momento considerare dentro il Napoli è un po' folle"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 dicembre 2023, 05:15Serie A
di Tommaso Bonan

TMW RADIO - Civoli: "Scudetto? In questo momento considerare dentro il Napoli è un po' folle"

tmwradio
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" L'inter mette insieme più aspetto. Allegri ha convinto il gruppo." Civoli:" Inter mette insieme fisicità, verticalizzazione e compattezza. La forza della Juve Allegri." Ceccarini:" L'inter ha limiti in questa stagione. Allegri è in grado di fare più ruoli."
00:00
/
00:00
"L'Inter può lottare per scudetto e Champions? La finale dello scorso anno è figlia di un campionato disastroso. E poi ha trovato la strada spianata anche per gli interpreti che ha incontrato. Direi che comunque è una squadra strutturata per andare avanti, anche se ci sono club che hanno un potenziale maggiore in Europa". Il giornalista Rai Marco Civoli ha parlato così a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sui temi del momento: "Lo scudetto? La società ne ha fatto una bandiera della seconda stella, da prendere prima del Milan. Tutto però è ancora in ballo".

Partenza sprint per Juventus e Inter. In che cosa c'è stata questa evoluzione?
"La fotografia dell'Inter sta nel gol fatto alla Juve: fisicità, verticalizzazione, precisione. E poi è una squadra migliorata nella compattezza. In questo momento è la squadra più completa, ma siccome il campionato è ancora lungo, tutto può succedere, soprattutto sul piano degli infortuni. la gara per questo è molto aperta. La Juventus? Merito di Allegri. Guardavo Juve-Inter e contavo nella Juve quelli che dovevano partire in estate, ed erano parecchi. Sono rimasti tutti, sono stati motivati e danno molto di più. Allegri e lo staff stanno facendo un ottimo lavoro. In questo momento la Juve ha vinto partite anche all'ultimo, la qualità è inferiore rispetto all'Inter eppure sono lì con grande merito dell'allenatore".


Alle spalle delle due chi può inserirsi?
"In questo momento considerare dentro il Napoli è un po' folle, anche se ha qualità e le potenzialità. La grande alchimia che c'era con Spalletti è un po' evaporata. Il Milan, che sembra morire una domenica, poi risorge quella successiva. Se troverà continuità e se la catena di infortuni si spezzerà può esserci".