
...con Francesco Margiotta
Giramondo. Francesco Margiotta dopo aver vissuto una serie di esperienze all'estero, dalla Romania al Tagikistan, è pronto a stabilizzarsi nuovamente in Italia. Attaccante classe 93. Pronto ancora a mettere al servizio della squadra le sue doti e i suoi gol, Margiotta si racconta a TuttoMercatoWeb.com.
Margiotta, ha vissuto una serie di esperienze all'estero.
"Ho conosciuto nuove culture. In Tagikistan ho incontrato persone di altra religione e cultura. Adesso però ho voglia di tornare in Italia".
Le prime difficoltà incontrate?
"In Asia è stato difficile adattarsi. Quest'anno ho fatto diversi gol, sono contento. In Italia vengono visti come campionati minori, sembra che non hai fatto nulla. Ma non è così. In Andorra invece ho incontrato tanti messicani, è stato più facile".
Come vede il mercato italiano?
"Finché non si sblocca qualcosa è tutto bloccato. Penso alla Juventus, che deve prima vendere Vlahovic. L'Inter invece prova ancora per Lookman. Bene il mercato del Napoli: farà ancora qualcosa".
Il Milan ha preso Jashari.
"Quando ero al Lucerna era in Primavera. Ogni tanto si allenava con noi. Sono curioso di vedere che impatto avrà al Milan. In Svizzera puntano molto sui giovani, poi riescono a farli uscire e a valorizzarli. Se non avesse giocato nel Lucerna, non sarebbe andato al Milan. Magari in Italia sarebbe stato ceduto in C".
E' uno da Milan?
"Se il Milan lo paga quaranta milioni vuol dire che ci punta. Poi starà a lui, anche perché giocare nel Milan pesa".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano