
Simic all'Al Ittihad, sorride anche il Milan. In cassa entrano circa 4 milioni di euro
Jan-Carlo Simic lascia l'Anderlecht per l'Al Ittihad a distanza di un anno dal suo acquisto dal Milan e con questo trasferimento, e in virtù proprio dell'accordo di trasferimento stipulato nell'estate del 2024, può sorridere anche il Diavolo. Sì, perché nel momento di chiudere la cessione del classe 2005 ai biancomalva del Belgio, i rossoneri si sono riservati una percentuale del 20% sulla futura rivendita. L'operazione complessiva è da 21 milioni di euro, divisi in 6 di onere del prestito e 15 di obbligo di riscatto. Alla fine della fiera, nelle casse del Milan entreranno dunque 4 milioni di euro circa.
Simic era l'ultima idea per la Lazio nel momento in cui si sarebbe riaperta (a gennaio) la possibilità di effettuare movimenti sul mercato in entrata, ma i biancocelesti sono stati bruciati sul tempo dall'Al Ittihad. La società di Saudi Pro League ha infatti annunciato ieri sera tramite i propri canali ufficiali di aver completato il tesseramento di Simic dai biancomalva del Belgio.
L'esperienza di Simic nel Milan. Cresciuto nelle giovanili del Diavolo, il classe 2005 ha esordito in prima squadra sotto la guida di Pioli e segnato il suo primo gol di sempre in campionato. Adesso per lui ci sarà da affrontare la prima parentesi della carriera lontano dall'Europa, in Saudi Pro League.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano