Leao fa chiarezza sul suo infortunio, sirene saudite per Castro del Bologna: le top news delle 22

Rafael Leao fa chiarezza sul suo infortunio. L'attaccante del Milan è intervenuto all’evento milanese dedicato al Premio Gentleman Fair Play, parlando brevemente dal palco: "Stiamo lavorando per tornare al più presto possibile ma è una lesione per la quale non si possono prendere rischi. Io centravanti? Posizione che conosco bene, l’allenatore ha grande esperienza e io sono a disposizione per giocare punta o esterno”. Sempre a Milano, l’incontro tra Giorgio Furlani e Adriano Galliani ha evidenziato un clima molto amichevole, con un possibile legame imminente anche sul fronte dirigenziale, considerando il ritorno sempre più vicino di Galliani al Milan dopo la cessione del Monza.
Situazione delicata in casa Lazio: l’infortunio di Manuel Lazzari mette in dubbio la sua presenza pure per il derby, mentre Nicolò Rovella, rientrato dalla Nazionale con un lieve affaticamento all’adduttore, difficilmente sarà rischiato contro il Sassuolo. Al suo posto dovrebbe giocare Danilo Cataldi. Sul fronte mercato, Jan-Carlo Simic, difensore centrale serbo classe 2005, originariamente osservato proprio dalla Lazio per gennaio, ha firmato con l’Al Ittihad. L’operazione complessiva si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Sirene saudite pure su un altro talento che gioca in Europa, più precisamente in Italia: l’Al Hilal tratta con il Bologna per Santiago Castro, ma la chiusura del mercato e la mancanza di alternative per sostituire l’attaccante argentino rendono difficile la cessione.
Intanto, la Juve prepara il derby d’Italia contro l’Inter senza Francisco Conceicao e Fabio Miretti, che oggi hanno lavorato a parte alla Continassa. La buona notizia è però che sono rientrati a Torino tutti i nazionali.
