
Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
CHIVU NON RISCHIA: SCAMBIO DI IDEE CON LA DIRIGENZA, MENTRE LA ROMA BLINDA IL GIOVANE DI NUNZIO. L'AGENTE DI MODRIC: "NON MI STUPISCE PER NIENTE IL SUO RENDIMENTO"
Ieri alla Pinetina l'umore in casa Inter era nero e non poteva essere diversamente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c'è stato uno scambio di idee tra Cristian Chivu e la dirigenza al completo, che poi il ds Piero Ausilio ha riportato al resto dello staff. Non c'erano dubbi, ma è bene ribadire - si legge sul quotidiano - che il sostegno all'allenatore rumeno è totale. E c'è anche identità di vedute su quello che è successo all'Allianz Stadium.
L'agente FIFA Marko Naletilic, che fra gli altri rappresenta il centrocampista dell'Atalanta Mario Pasalic, è intervenuto a TuttoMercatoWeb.com per parlarci di lui, che ieri ha raggiunto le 300 presenze con la Dea, oltre che di altri croati protagonisti del campionato di Serie A. A partire da Luka Modric, che con il Milan ieri ha dimostrato di poter essere ancora decisivo, a 40 anni. "Non mi stupisce per niente. Lui al Milan può dare tanto sia in campo che nello spogliatoio. In tutti sensi. È un fuoriclasse assoluto in tutti gli aspetti che si possano considerare. Parliamo di un esempio e un modello di come dovrebbe essere un qualsiasi sportivo".
La Roma attraverso un comunicato ha ufficializzato il rinnovo di Alessandro Di Nunzio fino al 2027. Questo il comunicato della società: "L'AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Alessandro Di Nunzio fino al 2027 con opzione di prolungamento di un anno a favore del Club. Classe 2007, nato a Roma, il talentuoso centrocampista della Primavera è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, nel quale è entrato nel 2016".
CAMBIA LA GUIDA TECNICA DI GLADBACH, PANATHINAIKOS E BASAKSEHIR. IL REAL MADRID BLINDA JOAN MARTINEZ, MENTRE A BILBAO E' FINALMENTE SCOCCATA L'ORA DI LAPORTE
Gerard Seoane non è più l'allenatore del Borussia Monchengladbach, lo rende noto il club con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Si separano le strade dopo poco più di due stagioni. Prenderà temporaneamente il suo posto l'allenatore della squadra U23, Eugen Polanski. Samuel Umtiti ha appeso ufficialmente le scarpette al chiodo. Lo rende noto lo stesso giocatore con un messaggio sui propri canali social: "Dopo una carriera intensa con alti e bassi, è arrivato il momento di salutarci... Ho dato tutto me stesso con passione e rimpianto niente. Voglio ringraziare tutte le società, i presidenti, gli allenatori e i giocatori con cui ho potuto stare".
Cambio panchina al Panathinaikos. Il club greco ha reso noto l'esonero del tecnico Rui Vitoria con uno stringato comuinicato. Decisivo il ko in campionato sul campo del Kifisias per 3-2. A inizio stagione, la squadra, che ha tra le sue fila anche l'italiano Davide Calabria, era uscita al secondo turno di Champions League, eliminata dai Rangers. Retrocessa in Europa League, ha eliminato Shakhtar Donetsk e Samsunspor, entrando così nel tabellone principale. In campionato invece il Pana ha ottenuto un solo punto in due partite.
Il Real Madrid rinnova il contratto del giovane talento Joan Martínez. 18 anni, difensore centrale, il giocatore si è legato al club fino al 2029. Ad annunciarlo lo stesso giocatore, attraverso i propri canali social. Aymeric Laporte è finalmente pronto a fare il suo ritorno in campo con l'Athletic Bilbao. Il difensore francese naturalizzato spagnolo, infatti, è stato regolarmente iscritto in LaLiga, ultimo passo burocratico dopo un lungo tira e molla con la FIFA sul transfer. Il centrale potrà quindi essere a disposizione di Valverde già per la prossima giornata contro il Valencia al Mestalla, qualora il tecnico lo ritenga opportuno.
Nuri Sahin, ex allenatore del Borussia Dortmund, ha firmato un contratto triennale con il club turco del Başakşehir. "È un giorno speciale per me", ha dichiarato il 37enne in conferenza. Già al suo arrivo ha percepito "quanto sia prezioso questo ambiente, con una bellissima atmosfera familiare, ma allo stesso tempo competitiva e professionale". Şahin ha aggiunto di essere consapevole del lungo percorso da fare, promettendo di dare il massimo per il club.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano