Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Modric illumina, l'agente croato Naletilic: "Braida lo voleva al Milan ai tempi del Tottenham"

Modric illumina, l'agente croato Naletilic: "Braida lo voleva al Milan ai tempi del Tottenham"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:15Serie A
di Daniele Najjar

L'agente FIFA Marko Naletilic, che fra gli altri rappresenta il centrocampista dell'Atalanta Mario Pasalic, è intervenuto a TuttoMercatoWeb.com per parlarci di lui, che ieri ha raggiunto le 300 presenze con la Dea, oltre che di altri croati protagonisti del campionato di Serie A. A partire da Luka Modric, che con il Milan ieri ha dimostrato di poter essere ancora decisivo, a 40 anni.

Modric decisivo a 40 anni: la stupisce? Cosa può fare per il Milan?
"Non mi stupisce per niente. Lui al Milan può dare tanto sia in campo che nello spogliatoio. In tutti sensi. È un fuoriclasse assoluto in tutti gli aspetti che si possano considerare. Parliamo di un esempio e un modello di come dovrebbe essere un qualsiasi sportivo".

Lo conosce personalmente? E per quanto ne sa lei, anche se non lo rappresenta, è già stato cercato in passato da club italiani prima di arrivare al Milan?
"Certo che ci conosciamo, ci rispettiamo a vicenda. Quando giocava ancora nel Tottenham, ricordo che Braida pensò seriamente a lui durante un mercato estivo. Poi, per vari motivi legati al calciomercato, io non ho più approfondito la trattativa per conto del Milan e i rossoneri sono andati su altre piste".

Che ne pensa di Petar Sucic? Può essere una colonna nell'Inter e nella Croazia?
"Sucic sarà assolutamente una colonna sia per l'Inter che per la nazionale della Croazia. Lui è una combinazione di talento, predisposizione fisica e sopratutto carattere. Se il starà bene fisicamente arriverà certamente a livelli mondiali".

Che ne pensa di Baturina?
"Baturina è un talento fuori dal comune, tecnicamente molto forte, creativo. Un classico trequartista che deve ancora migliorare tatticamente con Fabregas. Ma io non ho dubbi che esploderà con il Como e che darà tante goie a tifosi. Perché ha classe calcistica. È un calciatore nato".

Su Pasalic: siete contenti di aver rinnovato il contratto e di essere rimasti all'Atalanta? Aveva altre richieste?
"Mario ha fatto la scelta che preferiva fin dall'inizio della trattativa per il rinnovo. Questo anche se aveva richieste importanti sia dall'Italia che dall'estero. È molto felice a Bergamo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile